Dopo l’arrivo di Vlasic e un altro probabile innesto sulla trequarti, Karamoh è scivolato nelle gerarchie: che ne sarà dell’ivoriano?

Prosegue con insistenza il mercato del Torino. Dopo l’arrivo di Nikola Vlasic, Vagnati e Cairo sono pronti a chiudere anche per quello di Soppy, che firmerebbe un accordo con i granata in seguito allo scambio che coinvolgerebbe anche Singo, il quale andrebbe all’Atalanta. In particolare, però, la zona che interessa maggiormente la società in questo momento è quella della trequarti. Con l’arrivo di Nikola Vlasic, infatti, Juric ha ottenuto il centrocampista offensivo che desiderava da parecchio tempo e che tanto gli è mancato in ritiro – oltre al croato, però, potrebbe arrivarne anche un altro. Proprio nel corso del ritiro, chi si era messo in mostra è Yann Karamoh. L’ivoriano, in attesa di rinforzi sul mercato, è stato, insieme a Seck e Radonjic, il protagonista sulla zona offensiva del centrocampo, ma ora le gerarchie sono totalmente cambiate.

Vlasic più un altro? Intanto Karamoh scivola nelle gerarchie

L’ex Inter e Parma, che tanto bene aveva fatto nella seconda parte dello scorso campionato, ha rinnovato il proprio contratto con i granata proprio nel 2023, aspettandosi un futuro diverso. Ora, però, con l’innesto di Vlasic e il potenziale arrivo di un altro trequartista titolare che sostituirebbe Miranchuk, il numero 7 potrebbe vedere diminuire di molto il proprio minutaggio. In questo momento, infatti, Karamoh è il terzo trequartista in ordine di gerarchia dopo lo stesso croato e Radonjic, mentre con il probabile arrivo di un quarto giocatore in quel reparto, scivolerebbe addirittura a lottare per il 4° posto con Seck e Verdi. In più, c’è da dire che giocando una sola partita a settimana a causa della mancata partecipazione alle coppe europee, sarà difficile immaginare molte rotazioni da parte di Juric, e il minutaggio delle seconde linee potrebbe risentirne. Ancora è tutto da definire, ma non è da escludere un contesto in cui l’ivoriano possa decidere di partire per giocare di più, a pochi mesi dalla firma del nuovo contratto.

Yann Karamoh
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-08-2023


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Steppenwolf
Steppenwolf
1 anno fa

Ok, ci vuole un altro vero trequartista per il modulo di Juric. Ma Vlasic può fare 7-8 gol, Miranchuk e Praet (che abbiamo provato) ne possono fare 5, Sanabria supponendo che continui la pazzia e gli arrivino cross degni di questo nome può farne 13-15. O arriva un cecchino come… Leggi il resto »

Michel Van de Korput

Seck (2,7), Karamoh (3,5), Verdi (4) e Radonijc (4) non fanno un trequartista in quattro. Spiace per i loro strenui difensori, ma basta vedere i loro numeri (goal ed assist) e la loro valutazione (tra parentesi quella di transfermarkt), per capire che non sto esagerando, né me la prendo con… Leggi il resto »

leftwing
leftwing
1 anno fa

Permanendo questo sistema di gioco, indubbiamente sì.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Se non piazzano verdi vedrai che piano piano inizierà una surrettizia rivalutazione del pìppeiro. Già successo rentemente con zazza. Sega conclamata, non riescono a venderlo (o non possono per vincoli pattuiti con gobbilandia), nel frattempo chiaramente mancava un secondo o una spalla del gallo e nell’estate di due anni fa… Leggi il resto »

Steppenwolf
Steppenwolf
1 anno fa

Con operazioni matematiche di questo tipo si possono ottenere i risultati che si vogliono, basta scegliere i numeri giusti. Controesempio da Transfermarkt: Vlasic 5 gol e 8 assist in 3000 minuti giocati, Karamoh 5 gol e 0 assist in 750 minuti (un quarto dei minuti giocati da Vlasic, costo cartellino… Leggi il resto »

Michel Van de Korput
Reply to  Steppenwolf

Karamoh ha avuto un buono score per quanto riguarda i goal, ma in campionato ne ha fatti 4 e non 5 e solo due (con Bologna e Udinese) hanno portato in dote 6 punti, gli altri sono stati inutili. Ora, si può anche immaginare che se avesse giocato più partite… Leggi il resto »

T
T
1 anno fa

Tutti titolari, considerando gli infortuni, auspicabilmente a rotazione

VIDEO / Cairo: “Malinovskyi? Non l’abbiamo mai trattato. Schuurs? Voglio tenere tutti i migliori”

Cairo esulta: “Finalmente una vittoria”. E poi: “Se si può aiutare l’Alessandria…” / VIDEO