Mancano tre gare prima della fine dell’anno: il Toro ha l’obiettivo di fare punti per evitare di iniziare il 2025 in una posizione pericolosa

Il Torino ha mandato all’aria un altro scontro diretto, e adesso iniziano a essere tanti. Prima il pareggio contro il Lecce, poi la sconfitta di Cagliari e infine i pareggi contro Monza e Genoa. I granata spesso hanno dimostrato di non saper sfruttare le partite contro avversarie dello stesso livello, ed è anche per questo se adesso si trovano a pochissimi punti dalla zona retrocessione. L’obiettivo di Vanoli è certamente quello di riprendere a fare punti negli scontri salvezza, e da qui alla fine del 2024 avrà ben due possibilità.

Il calendario del Torino

Mancano tre partite prima della fine dell’anno, e il Torino dovrà cercare di fare bene per evitare di aprire il 2025 nelle posizioni basse della classifica. L’occasione è delle migliori, perché le altre squadre dovranno giocare spesso contro delle big, mentre i granata hanno ormai completato il giro di tutte le squadre top da affrontare.

Il prossimo avversario sarà l’Empoli, squadra in fiducia e attualmente ben salda a metà classifica che però può concedere qualcosa. I toscani si trovano attualmente a 7 punti di distanza dalla zona retrocessione dopo la vittoria di Verona, e vorranno fare risultato per tenere lontano il discorso salvezza almeno per un po’. Dopodiché sarà il turno del Bologna, che si è assolutamente ripreso dopo il brutto inizio di stagione. I rossoblù sono ottavi, e puntano a tornare in Europa. Infine, l’anno si chiuderà con la trasferta di Udine, in quello che è un vero e proprio scontro diretto. I bianconeri contano al momento un solo punto in più del Toro, e la sensazione è che anche loro lotteranno per non retrocedere fino a maggio.

  • 16ª giornata – Empoli-Torino
  • 17ª giornata – Torino-Bologna
  • 18ª giornata – Udinese-Torino
Ola Solbakken of Empoli FC is tackled by Borna Sosa of Torino FC during the Coppa Italia football match between Torino FC and Empoli FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-12-2024


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bologna
Bologna
1 mese fa

Propendo di più per un “sdraiarsi”

Policano
Policano
1 mese fa

T.D.CA__O VENDI E SCAPPA O PASSA A MIGLIOR VITA.

Pedric
1 mese fa

L’unica cosa che cairetto sta trattando sono le condizioni per l’affitto dello stadio, tutto il resto sono legittime speranze di alcune lobby cittadine e di una parte seppur largamente maggioritarIa della tifoseria. Troppo poco affinché nanus possa lasciare, soprattutto tenendo conto di chi ha dietro. Ot anche Pellegri crociato rotto… Leggi il resto »

ElPepp
ElPepp
1 mese fa
Reply to  Pedric

Ciao Pedric, temo e anzi sospetto anch’io che il film che noi e qualche altro ci stiamo facendo resti – almeno nel breve periodo – su un binario parallelo alla realtà. E’ possibile, se non probabile, che ciò dipenda in primis da chi ha dietro. Io però non sottovaluto fattori… Leggi il resto »

Pedric
1 mese fa
Reply to  ElPepp

Ciao Pepp. Si infatti, la faccenda BX fu paradigmatica a questo proposito. Per ciò che riguarda il rapporto con i peones, l’esperimento sociale fu solamente l’apice dei buoni sentimenti fa sempre nutriti da nanus nei confronti del pueblo. Per noi si tratterà di fare una camminata nel deserto, ad agosto… Leggi il resto »

ElPepp
ElPepp
1 mese fa
Reply to  Pedric

… e in effetti, parlando di tiranneggiati peones, è risaputo che Zorro – che sia arabo o austriaco – non interviene mai nei mesi freddi…

Eporedia
Eporedia
1 mese fa
Reply to  Pedric

Quale migliore location rispetto a Masio per trattare l’affitto? 😞

Un gol nelle ultime sei partite: la media è preoccupante

Sosa, la strigliata di Vanoli non è servita: un’altra partita anonima