Torino, come cambia il calendario: derby sotto Pasqua - Toro.it

Torino, come cambia il calendario: derby sotto Pasqua

di Francesco Vittonetto - 7 Marzo 2020

A causa dell’emergenza Coronavirus, cambia il calendario di Serie A: per il Torino tre partite delicate in una settimana, poi Lazio e Juventus

Ricalcolare tabelle di lavoro, riprogrammare settimane di studio sull’avversaria e tenere in debita considerazione le accortezze per fronteggiare l’emergenza Coronavirus: il Torino, come le altre squadre di Serie A, si è trovato a fare i conti con gli eccezionali cambiamenti dovuti alla situazione epidemiologica che sta attraversando l’Italia e il mondo intero. In primis il nuovo calendario, stabilito ufficialmente per ciò che riguarda le partite che si giocheranno da qui alla sosta per le nazionali del 29 marzo (tutte a porte chiuse) ma già ipotizzabile nel suo sviluppo successivo. Tutto traslerà di una settimana, con l’aggiunta del turno infrasettimanale del 13 maggio.

Toro, il calendario completo fino alla fine della Serie A

Il Toro di Longo tornerà in campo il 14 marzo alle 20.45 contro l’Udinese, poi se la vedrà contro il Parma quattro giorni dopo (ore 18.30) e sarà a Cagliari il 22 marzo alle 15. Con orari e restrizioni ancora tutte da definire – vista l’ordinanza in vigore dovrebbe decadere l’obbligo delle porte chiuse dopo il 3 aprile – il campionato riprenderà poi tra il 4 e il 5 aprile: i granata sfideranno la Lazio. E la settimana successiva, nel turno di Pasqua, dovranno affrontare il derby contro la Juventus allo Stadium. E così via. Di seguito il calendario completo.

27^ giornata: Torino-Udinese (sab. 14/3 h. 20.45)
25^ giornata (R): Torino-Parma (mer. 18/3 h. 18.30)
28^ giornata: Cagliari-Torino (dom. 22/3 h. 15)
29^ giornata: Torino-Lazio (5/4)
30^ giornata: Juventus-Torino (11/4)
31^ giornata: Torino-Brescia (19/4)
32^ giornata: Inter-Torino (22/4)
33^ giornata: Torino-Genoa (26/4)
34^ giornata: Fiorentina-Torino (3/5)
35^ giornata: Torino-Verona (10/5)
36^ giornata: Spal-Torino (13/5)
37^ giornata: Torino-Roma (17/5)
38^ giornata: Bologna-Torino (24/5)

NOTA: Dalla 29^ giornata in poi date e orari sono indicativi, dal momento che la Lega di Serie A non ha ancora disposto anticipi e posticipi.

7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
8 mesi fa

Incredibile mentre le squadre di Parma e spal stanno entrando in campo, con le riserve già in panchina, arriva una telefonata del ministro dello sport di bloccare la partita e di conseguenza il resto del campionato. Immagini che faranno il giro del mondo. Dopo 45 minuti, richiama per dire che… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
8 mesi fa

Però c’è modo e modo, parma spal è stata fermata dal ministro dello sport mentre scendevano le squadre in campo. È surreale, . Si è preso mezz’ora il ministro per decidere, poteva farlo prima, in ogni caso credo che il campionato sia finito.

vecchiamaniera
vecchiamaniera
8 mesi fa

Un tempo il derby era LA PARTITA.Attesa fremente e voglia di contrastare i gobbi sul campo,senza differenze.L’agonismo e la voglia di prevalere su tutto.Da 15 anni è diventata la partita che non vorremmo mai giocare,la partita che se finisce pari o con i gobbi in vantaggio senza troppo margine è… Leggi il resto »