Dopo l’infortunio di Ilic e con Vieira ancora fuori dai giochi Juric nel match contro il Sassuolo avrà scelte limitate a centrocampo
Dopo l’ultima sosta per le nazionali, da qui alla fine del massimo campionato italiano, la Serie A è pronta a ripartire con diverse sfide molto interessanti, tra cui il posticipo di lunedì sera Sassuolo-Torino. Una sfida che i granata vorranno assolutamente vincere, dato che prima della sosta hanno rimediato una pesante sconfitta contro il Napoli sempre più vicino allo scudetto. Ma i granata in vista del match contro i neroverdi non stanno vivendo un periodo tranquillo. Hanno dovuto alzare bandiera bianca sia Ola Aina che Ivan Ilic. E a spaventare di più Ivan Juric è proprio l’assenza del centrocampista ex Hellas Verona, dato che senza di lui il tecnico croato a centrocampo avrà a disposizione solamente Karol Linetty, Samuele Ricci, Gvidas Gineitis e Michel Adopo. Anche perché per il rientro di Ronaldo Vieira, che sembrava essere molto vicino, alla fine bisognerà aspettare. Dunque, per vedere insieme in campo la coppia Ricci-Ilic si dovrà ancora attendere. Di conseguenza contro la squadra guidata da Alessio Dionisi Juric a centrocampo schiererà Ricci e Linetty. Con la speranza poi di recuperare qualche infortunato per la partita contro la Roma.
Ricci e Linetty vorranno e dovranno continuare a fare bene
Tirando le somme, Juric in mezzo al campo avrà delle scelte praticamente obbligate. Ma l’ex tecnico del Genoa sa benissimo che Ricci e Linetty sono due giocatori con ottime qualità che in questa stagione stanno facendo bene e che contro il Sassuolo potranno rimediare due prestazioni positive. Sarà fondamentale il loro contributo in campo anche perché, come accennato in precedenza, Rodriguez e compagni non potranno fare passi falsi contro gli emiliani e dovranno tornare a collezionare un risultato positivo se vorranno continuare a inseguire il settimo posto in classifica, che a fine stagione potrebbe significare tornare in Europa. Anche Ricci e Linetty ovviamente lo sanno e per questo motivo stanno lavorando duramente al Filadelfia insieme a Juric e compagni, per farsi trovare pronti.
Ma Adopo ha insidiato la moglie a Juric per non giocare neanche se Putin scatenasse una guerra nucleare e rimanesse l’ultimo centrocampista sulla faccia del pianeta?
domanda lecita
Se 8/9 commentatori su 10 si chiedono perchè malgrado buone prestazioni, Juriic abbia concesso così poco minutaggio a Adopo qualcosa non torna.
Del resto nemmeno Juric è perfetto: in questa gestione probabilmente ha sbagliato
lo scambio Ilkhan-Vieira è in lizza per il premio ‘miglior operazione di mercato 2023’
In realta’ e’ stato un ottimo affare perche’ noi abbiamo il diritto di riscatto su Vieira mentre la Samp non ce l’ha su Ilkhan, quindi se Vieira fosse buono ce lo teniamo oltre a riportare a casa Ilkhan che Juric non vede e che a san Piero d’arena ha e… Leggi il resto »
Se Ilkhan riuscirà a fare qualche spezzone, invece, la cosa avrà funzionato
Con buona pace per chi sembra, ripeto sembra, sempre pronto a vedere marrone e mai granata
3 giocatori x 2 posti, comunque, se il mister vedesse “anche” Adopo.
Più Gineitis, giovane.
Coperta non lunghissima ma nemmeno striminzita.
Speriamo Ilic rientri comunque al più presto, per essere competitivi al massimo e finire il campionato in bellezza
FORZA TORO