Il duello di Torino-Chievo / Daniele Baselli è il vero jolly de centrocampo granata, Lucas Castro è irrinunciabile per il Chievo
Poche ore alla sfida del Grande Torino tra il Toro di Mihajlovic e il Chievo di Maran e i due tecnici stanno sciogliendo gli ultimi nodi di formazione. Una sfida importante, per le due squadre, che arrivano entrambe da un ottimo pareggio rispettivamente contro Inter e Napoli e che sono separate in classifica da appena un punto. Una partita nella quale, per strappare tre punti fondamentali in chiave classifica, le due squadre punteranno necessariamente sugli uomini di maggior affidabilità. Anche e soprattutto a centrocampo dove, per costruire gioco, Mihajlovic si affiderà ancora a Daniele Baselli mentre Maran difficilmente rinuncerà a Lucas Castro. E sono loro i protagonisti della sfida nella sfida di questa settimana.
Daniele Baselli. Il cambio di modulo e la ritrovata mediana a tre hanno sicuramente revitalizzato il Toro ma anche esaltato il centrocampista granata che, tra Cagliari e Inter, è tornato a mettersi in bella mostra davanti agli occhi di Mihajlovic e dei tifosi. Nella trasferta di San Siro, Baselli ha messo in seria difficoltà la difesa neroazzurra arrivando anche vicino al gol in un paio di occasioni e confermando l’importanza che un giocatore come lui può rivestire per questo Torino. Un Torino nel quale Baselli ha saputo sacrificarsi nel ricoprire ruoli anche lui meno congeniali: una duttilità e una disponibilità che sicuramente non passano inosservate. Questo pomeriggio, dunque, sarà ancora a Baselli che il tecnico granata affiderà le chiavi del centrocampo e chissà che questa volta il centrocampista non si limiti soltanto a sfiorarlo il gol.
Lucas Castro. Se Baselli è un Jolly importante per il Toro, Castro è uno degli uomini di maggior importanza nel Chievo. Cercato in estate proprio dal Torino, i granata hanno, tuttavia, sempre trovato un muro di fronte a sé: il centrocampista rimane a Verona e diventa irremovibile nello scacchiere di Maran. In questa prima parte di stagione, infatti, ha fatto vedere cose importanti tanto da attirare su di sé l’attenzione di diversi club che vorrebbero strapparlo ai clivensi nel mercato di gennaio. Tentativi che, difficilmente andranno in porto: il Chievo non pare intenzionato a lasciar partire un giocatore in grado di trascinare la squadra e poco importa se le offerte sono più o meno interessanti. Le voci sarebbero destinate a restare voci, dunque, ma intanto Castro si prepara a disputare un’altra partita di spessore per Maran e per il Chievo.