Il Torino ha diramato un report sulle condizioni di Saba Sazonov e Ange N’Guessan: ecco quanto staranno fuori

Prosegue l’emergenza infortunati in casa Torino. Saba Sazonov, infatti, si è sottoposto a un intervento di riduzione della frattura delle ossa nasali rimediata in una fase di gioco. L’operazione è stata eseguita dal Professor Libero Tubino alla presenza dello staff sanitario del Torino FC. Come comunicato dalla società, il calciatore potrà riprendere gli allenamenti la prossima settimana con una speciale maschera protettiva. Sospiro di sollievo dunque per il georgiano, che potrà presto rimettersi a disposizione di Ivan Juric.

Le condizioni di N’Guessan

Ma Sazonov non sarà l’unico difensore a doversi fermare per qualche giorno. Anche N’Guessan, infatti, dovrà stare fuori a causa di un infortunio muscolare. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore hanno evidenziato una lesione miotendinea di secondo grado del retto femorale sinistro. La prognosi verrà valutata secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio. Non c’è pace per Ivan Juric, che oltre all’assenza di Schuurs dovrà fare i conti con queste ultime indisponibilità.

Dalla difesa all’attacco, quanti infortuni

Quelli di Sazonov e N’Guessan sono solo gli ultimi di una serie di stop che hanno coinvolto i giocatori del Torino. Dopo il grave infortunio che ha messo fuori causa Schuurs si sono fatti male anche Buongiorno, Rodriguez, Zapata, Tameze, Soppy, Karamoh, Pellegri, Sanabria, Vojvoda, Linetty e Ricci: una vera e propria ecatombe che ha condizionato inevitabilmente i risultati delle squadra. Senza contare l’indisponibilità di Djidji, fuori da quest’estate per le complicanze di un’ernia inguinale. Difficile capire le cause di tutti questi problemi fisici, ma quel che è certo è che Juric potrebbe presto ritrovarsi a non avere soluzioni alternative.

Saba Sazonov
Saba Sazonov
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-11-2023


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
valter1
valter1
3 mesi fa

Ma poi frattura procurata durante un azione di gioco….ma con chi? Non gioca mai…forse in allenamento?

Charlie66
3 mesi fa
Reply to  valter1

forse in nazionale…

Charlie66
3 mesi fa
Reply to  Charlie66

no, niente nazionale sembra…“Il calciatore del Torino, Saba Sazonov ieri è stato sottoposto ad un intervento di riduzione della frattura delle ossa nasali. L’infortunio si è verificato durante un allenamento dei granata. L’operazione è stata eseguita dal Professor Libero Tubino all’ospedale di Chivasso alla presenza dello staff sanitario del Torino FC.” 

valter1
valter1
3 mesi fa
Reply to  Charlie66

Grazie….. dall’articolo non si capiva.

valter1
valter1
3 mesi fa

Anche agli armadi ogni tanto si rompe una cerniera…. comunque lui in seconda fila in quanto non pronto ed in crescita organizzata dallo staff dell’ mister. Quindi non una defezione fondamentale..

andrepinga
andrepinga
3 mesi fa

problemi muscolari li hanno tutti in tutte le squadre vedi orsolini che per fortuna manca

Ricordate Lukic? A gennaio volle essere ceduto, ora fa fatica…

Torino, Sanabria è tornato ad allenarsi: Juric lo vuole al top per Bologna