Terminata la 32ª giornata ecco una panoramica su chi ha guadagnato e perso punti il Toro in ottica qualificazione alle coppe

Il pareggio tra Atalanta e Hellas Verona ha calato il sipario sul 32° turno del campionato di Serie A. Un turno ricco di pareggi tra le squadre che competono per la qualificazione all’Europa, incluso quello del Torino nel Derby della Mole. I granata hanno collezionato l’11° clean sheet casalingo della stagione dopo lo 0-0 ottenuto contro gli uomini di Massimiliano Allegri, guadagnando un buon punto per la corsa alle coppe. Per avere però un quadro definitivo toccherà attendere il finale di Udinese-Roma, sfida sospesa dall’arbitro Pairetto a causa del malore accusato da Evan N’Dicka. In attesa della regolamentare conclusione del match, abbandonato sul punteggio di 1-1, ecco una panoramica su chi ha guadagnato e perso punti il Toro rispetto alle avversarie che competono per la qualificazione alle coppe europee.

Corsa all’Europa: la situazione dopo il 32° turno

Archiviata la 32ª giornata del campionato di Serie A è facile capire che la situazione relativa alla corsa all’Europa non è cambiata più di tanto. Praticamente tutte le squadre in lotta per l’Europa hanno portato a casa solo un pareggio. È il caso del Toro, che ha pareggiato contro la Juventus. È il caso del Bologna e del Monza, che al Dall’Ara hanno chiuso sullo 0-0. Ma è anche il caso del Napoli, fermato in casa dal Frosinone sul punteggio di 2-2. Stesso destino quello di Fiorentina e Atalanta: i viola hanno pareggiato contro il Genoa, mentre l’Atalanta è stata rimontata in casa dal Verona. Anche la Roma sembrava destinata al pareggio prima della sospensione del match e sarà necessario attendere la conclusione della gara per definire il distacco ufficiale dai giallorossi.

Solo la Lazio guadagna punti

L’unica squadra in grado di portare a casa i tre punti è stata la Lazio, che ha battuto la Salernitana per 4-1. La classifica vede dunque i biancocelesti guadagnare due punti nei confronti del Toro, che resta in nona posizione a quota 45. Seguono Fiorentina a 44 e Monza a 43. Ottavo il Napoli a 49, a pari punti con la Lazio, con l’Atalanta sesta a 51. La Roma, in attesa del recupero del Bluenergy Stadium, resta ferma a 55 al quinto posto.

Antonio Sanabria of Torino FC competes for the ball with Danilo Luiz da Silva of Juventus FC during the Serie A football match between Torino FC and Juventus FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-04-2024


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maximedv
maximedv
7 mesi fa

La Roma ed il Bologna? Non sapevo stessimo competendo con loro… Comunque, di tutte le squadre citate, siamo quelle col calendario decisamente peggiore. Dobbiamo giocare contro la prima, la seconda, la quarta, la sesta e due squadre in disperata ricerca di punti. L’ipotesi più plausibile è confermare la stagione passata

granatadellabassa
7 mesi fa

7 pareggi su 9 partite. Più il quasi pareggio di Udine. Se non è un record, poco ci manca.

James71
7 mesi fa

Guarda un po’ quanti pareggi ci son stati contro le squadre di bassa classifica… ma non capitava solo a noi…? 😁 PS Per il resto continuiamo a giocarci una partita alla volta al meglio a cominciare dal Frosinone (che ha appunto rischiato anche di vincere a Napoli…) e poi vedremo… Leggi il resto »

Last edited 7 mesi fa by James71

Ricci e Gineitis out: tocca a Ilic riprendersi il Toro

Torino, Vojvoda si è ripreso la fascia: ora è il titolare a sinistra