In vista di Torino-Cosenza, gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia, ecco i precedenti andati in scena all’ombra della Mole

Tutto pronto per la sfida di Coppa Italia tra Torino e Cosenza. Le due squadre si affronteranno alle 21:15 in una sfida che, stando ai precedenti, sembra senza storia. In tutti gli incontri andati in scena all’ombra della Mole i granata sono infatti usciti vittoriosi. Sono 6 i precedenti andati in scena in Piemonte dagli anni ’90, con 13 gol realizzati dal Toro.

L’ultimo precedente

L’ultima sfida di Coppa Italia andata in scena tra Torino e Cosenza fa ben sperare i tifosi granata. Era il 12 agosto del 2018 e sulla panchina del Toro sedeva Walter Mazzarri. Belotti e compagni si imposero per 4-0, grazie a una doppietta del Gallo e alle reti di Baselli e Rincon. Quella che stava per cominciare sarebbe stata la migliore stagione dei granata sotto la gestione Cairo da quando la vittoria in Serie A vale 3 punti: il Toro ne fece ben 63.

La prima vittoria

Il primo successo granata contro il Cosenza a Torino arrivò nel corso della stagione 1989/1990, quando Cravero e la doppietta di Mussi stesero i rossoblù. La gara si giocò allo Stadio Comunale, oggi divenuto Olimpico Grande Torino.

Il successo ai supplementari

Nel 2010 i granata furono costretti a faticare di più. Ai tempi regolamentari il Toro non riuscì ad andare oltre l’1-1, centrando il passaggio del turno solo ai tempi supplementari, dove poi si imposero per 3-1.

The logo of Coppa Italia and the logo of Frecciarossa are seen on the archway structure prior to the Coppa Italia football match between Torino FC and Frosinone Calcio. Frosinone Calcio won 2-1 over Torino FC after extra times.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-08-2024


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
dadde
dadde
1 mese fa

Intanto tutti comprano e noi un tubo nel C…

Andrea63
1 mese fa

TOGLITI DAI COIOXI PEXXENTE!!!

dadde
dadde
1 mese fa
Reply to  Andrea63

È’peggio di Lotito

valter1
valter1
1 mese fa

Apro parentesi e chiudo subito….fantastiche ragazze dell’ italvolley che hanno vinto l’oro schiantando le Yankees…Egonu un’aliena…..

Yoshimitsu77
1 mese fa
Reply to  valter1

Grandissime! Complimenti a loro

James 75
1 mese fa
Reply to  valter1

Vista tutta eccezionali

Lazaro, in attesa del mercato sarà ancora lui il titolare a sinistra

Adams, subito assist: lo scozzese convince alla prima