Al netto di possibili acquisti in questa sessione di calciomercato, la difesa sembra essere l’unico reparto in cui si potrebbe rimanere fermi

Come detto, mancano due giorni all’apertura ufficiale del calciomercato, ma il Dt Vagnati è al lavoro già da diverso tempo per regalare a Juric una squadra competitiva e, chissà, in grado di poter lottare finalmente per un posto in Europa dopo esserci andati vicini in questa stagione. Dopo l’arrivo di Popa si aspetta la risposta definitiva di Bellanova, in modo da ufficializzare quello che sarebbe il secondo acquisto di questa sessione. Con vari ruoli scoperti in cui bisogna necessariamente trovare dei rinforzi – vedi trequarti o le fasce laterali – l’unica certezza, in questo momento, sembra essere la difesa, che tanto bene ha fatto nell’annata appena terminata.

Una difesa uguale per la prossima stagione

La retroguardia, come detto, nella scorsa stagione ha saputo sopperire alla pesante partenza di Bremer, crescendo partita dopo partita e convincendo sempre di più. Dalla leadership di Buongiorno al super adattamento di Schuurs, passando per l’esperienza di Rodriguez e Djidji. I granata, considerato il rinnovo dell’ivoriano e al netto di qualche possibile offerta nei confronti del difensore olandese ex Ajax, potrebbero presentarsi ai nastri di partenza della prossima Serie A con gli stessi uomini, che hanno convinto Juric e la dirigenza. L’unico “taglio” potrebbe coinvolgere Gravillon. Il difensore guadalupense, dopo esser arrivato a gennaio e aver giocato solo 7 partite, non verrà riscattato, e bisogna vedere se sarà sostituito sul mercato o tramite la promozione di un giovane dalla Primavera.

Perr Schuurs of Torino FC gestures during the Serie A football match between Torino FC and Atalanta BC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-06-2023


21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
11 mesi fa

ecco, qua sotto, la dimostrazione pratica del livello di aspettative da quando al torino è subentrata la cairese … una volta si gioiva per l’arrivo di un Martin Vazquez, oggi un viscidodix qualunque fa festa per l’arrivo di un Bellanova …

odix77
11 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Scusa !? Io gioisco di che !? Ho solo riportato il fatto che voi dicevate che non sarebbe mai arrivato perché qui nella peggior società del Mondo non ci voleva venire . Ma di che cazz.zo parli !? Per altro poi proprio citare l’arrivo di martin vasquez ovvero citando un… Leggi il resto »

odix77
11 mesi fa

Se arrivano a cifre assurde per l’olandese lui di sicuro non rimane . E non c’è alternativa a meno che il giocatore per motivi che ignorerei non decida lui di non andarsene . Quindi spero nella cessione di singo per finanziare almeno un paio di esterni , bellanova sembra preso… Leggi il resto »

MondoToro
11 mesi fa

Articolo molto ottimistico. La situazione debitoria è conosciuta, se Singo non rinnova prima di essere ceduto, arriveranno pochi soldi, assolutamente insufficienti per la campagna acquisti. Non stupirà veder partire qualche pezzo grosso della rosa, perchè al beneamato servono almeno 20-30 milioni per coprire la trequarti, oltre a prendere un paio… Leggi il resto »

odix77
11 mesi fa
Reply to  MondoToro

Hai in parte ragione ma in realtà sta situazione debitoria non è così chiara . E poi esistono ed esisteranno sempre i prestiti . Se sistemi gli esterni e finiscono i soldi farai qualche prestito per gli altri reparti . Senza dimenticare che c’è anche qualche parametro zero . Io… Leggi il resto »

mavafancairo
11 mesi fa
Reply to  odix77

pez-zen-te come il tuo master nano

odix77
11 mesi fa
Reply to  mavafancairo

E tu ignorante ognuno ha la propria croce . La differenza è che tu di me non sai molto , io che tu sia ignorante lo deduco ad ogni post

Last edited 11 mesi fa by odix77

Under 21, Ricci: “Sbagliato l’atteggiamento, credevamo alla qualificazione”

Fatto Djidji, ora gli altri: tutti i desideri di Juric