Tre cleansheet in quattro giornate di cui due consecutivi: difesa che, dopo il Milan, torna a funzionare per Juric e i suoi

Un’altra vittoria per il Torino, reduce dalla trasferta di Salerno con tre punti in più e tre reti segnati. Un match positivo sotto tutti i punti di vista per i granata, che hanno saputo soffrire nei momenti giusti per poi prendere le redini del gioco. E se c’è chi dice che la miglior difesa è l’attacco, a volte potrebbe essere necessario rivedere questa affermazione. Con lo 0-3 rimediato all’Arechi, il Toro ha ottenuto infatti il terzo cleansheet nelle prime quattro giornate.

Toro: Juric soddisfatto della difesa

Se una volta puà essere un episodio fortuito, due di fila scongiurano la possibilità di coincidenze, anzi. Il potenziale “Caso” è diventato certezza per Buongiorno e compagni che, salvo il brutto scivolone col Milan che si sono già fatti perdonare, dicono la loro a tutto tondo. La differenza reti è infatti tornata in positivo (+1) e così deve restare. “È stata una battaglia. Abbiamo fatto tre gol, non ne abbiamo presi, abbiamo fatto buone azioni e sono soddisfatto“, ha detto il tecnico a fine partita.

Toro, ora testa alle Big

Manca però una vera prova del Nove. Contro i rossoneri, unica Big affrontata fino ad ora, i risultait non sono stati dei migliori. C’è quindi biogno di spingere e migliorare anche contro chi, sulla carta, dovrebbe dominare le scene. Come sottolineato da Rodriguez dopo la Salernitana, “partita intelligente, dietro in difesa abbiamo fatto bene”, che ha continuato con la Roma, prossima avversaria temibile: “Proveremo a vincere“. Un obiettivo chiaro, da trasformare anch’esso in concretezza come fatto fin qui.

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-09-2023


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
11 mesi fa

insomma….. proprio contro la salernitana in vanataggio di due gol a fine primo tempo a momenti ci infilano, solo il palo ci ha salvati..

tric
11 mesi fa
Reply to  odix77

In effetti due o tre sbavature pericolosissime ci sono state. Poi se gli arbitri si degnano di non inventarci rigori contro è anche meglio.

odix77
11 mesi fa
Reply to  tric

il problema è che quelle occasioni se le lasci alla salernitana sui piedi sbagliati (candreva l’avrebbe buttata dentro) ti salvi, se le lasci a dybala no.

Scimmionelli
11 mesi fa
Reply to  tric

Rigore o no dipende da chi hai davanti. L’entrata di Bellanova che contro la Salernitana e’ stata giudicata fallo loro, e’ rigoee automatico se fatta ad un gobbo e rigore probabile contro la roma. Stiamo in campana…

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  odix77

odix, giochiamo contro squadre di serie A, quindi un tot di occasioni le devi concedere. Quindi giusto quello che scrivi, ma io uso le 3 partite con 0 gol subiti per “stabilire” una regola evidente
Le statistiche sui grandi numeri però parlano chiaro. Incassiamo poco.

Scimmionelli
11 mesi fa

Si puo’ concedere meno di cosi’, basta restare concentrati. L’errore di Lazaro era evitabile.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Scimmionelli

si, iIN TEORIA si può fare tutto perfetto. Per 95 minuti. E indipendentemente dalla fatica che man mano annebbia il cervello e rallenta le gambe IN PRATICA se nessuno sbagliasse, le partite finirebbero tutte 0-0 o al massimo 1-0 con gol spettacolare, di talento ecc Perchè senza errori da parte… Leggi il resto »

Scimmionelli
11 mesi fa
Reply to  odix77

Stavo per scriverlo… brutto erroraccio nostro. E’ andata bene che il Salernitano sembrava piu’ abituato a giocare al flipper che non in attacco. Dia lo avrebbe fatto, figuriamoci Lucaccu e Ciaubala. Quindi stiamo in campana alla prossima, altrimenti i soliti noti ricominceranno a menarcela con Vanja.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

3 partite a 0 gol subiti certificano il buon lavoro di Juric in difesa, o meglio nella fase difensiva. Anche gli scorsi anni l’andazzo era simile. Juric è bravo a organizzarsi dietro Dove l’anno scorso dimostrava di poter migliorare era la gestione dei cambi. Infatti alla fine si subiva spesso,… Leggi il resto »

Troposfera Granata
11 mesi fa

L’anno scorso Juric non aveva cambi all’altezza, il problema era tutto lì. Vojvoda sottotono per tutto il campionato, Aina che appena ha ingranato si è rotto, Singo svogliato, Bayeye inadatto, Lazaro che dopo qualche giornata per rompere il ghiaccio aveva iniziato a giocare bene e subito si è fatto male.… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Non mi trovi troppo d’accordo. Per me Adopo valeva lal pena di metterlo piu spesso e avresti avuto un centrocampista in piu Avevi 5 centrali forti e 4 laterali non forti ma equivalenti, cioè potevi farli girare di più Idem i trequartisti Dove non aveva cambi era solo in un… Leggi il resto »

Sabatini: “Radonjic? Non tornava a dormire a Trigoria, beveva. Juric con lui è stato bravo”

Ricci, Ilic e Tameze, prove di convivenza? Per Juric può essere un’idea