Con la vittoria contro il Milan, quando manca una partita alla fine del campionato, il Torino ha eguagliato i punti fatti la scorsa stagione

53 punti, un percorso per certi versi migliore di quanto ci si sarebbe aspettato e un finale ancora tutto da scrivere. Il Torino, grazie alla vittoria contro il Milan, ha ora il destino nelle proprie mani per quanto riguarda l’Europa, prima di dover tifare Fiorentina. I granata si contenderanno all’ultimo turno il 9° posto con il Napoli, un piazzamento che in caso di vittoria della Conference della viola assumerebbe tutto un altro sapore rispetto alle annate precedenti. I rimorsi in ogni caso saranno tanti, perché molti punti sono stati lasciati per strada per vari motivi, ma si può certamente dire che i granata abbiano fatto un piccolo step in più rispetto alla scorsa stagione.

La miglior stagione di Juric?

Lo scorso anno il Toro chiuse la stagione con 53 punti, gli stessi di adesso. Buongiorno e compagni hanno però un’altra opportunità per migliorare questo bottino, e di conseguenza per rendere quella attuale la migliore stagione di Juric in Piemonte. Alla sua prima esperienza infatti il tecnico aveva concluso con un 10° posto e 50 punti, mentre l’anno scorso il piazzamento è rimasto lo stesso ma i punti sono diventati 53. Basterebbe quindi un pareggio per far chiudere in crescendo l’avventura dell’allenatore.

Quanti punti per l’Europa?

Se quest’anno con 56 punti (o anche 53 in caso di sconfitta del Toro e non vittoria del Napoli) ci si può guadagnare l’accesso all’Europa, lo scorso anno ne servivano molti di più, e in questo senso Juric può ritenersi fortunato grazie al cambio di format delle competizioni europee. L’anno scorso, infatti, la Fiorentina con 56 punti arrivò 8ª e si qualificò solamente grazie alla squalifica della Juventus. La soglia punti si è dunque abbassata di molto, e il Toro – quando manca una sola curva – non può perdere quest’opportunità.

Esultanza Fiorentina
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-05-2024


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
pazko
pazko
30 giorni fa

La sola cosa certa, se la Fiorentina vince la conference, è arriva ottava, è che il nono posto se lo prenderebbe il Napoli, perché non ci faranno vincere a Bergamo.

mavafancairo
30 giorni fa

OT ai fratelli GRANATA VERI suggerisco la lettura di questo articolo, è un po’ lungo ma vale la pena di leggerlo

https://corriereg.medium.com/juric-ha-ragione-6f52b5517c32

Dhrama
Dhrama
30 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Grazie di averlo riportato qui. A volte ci mancano le parole per tutto quello che è accaduto e leggerlo verbalizzato da altri aiuta, se non altro a sentirsi meno soli.

mavafancairo
30 giorni fa
Reply to  Dhrama

grazie (anche a pazko e valter) per averlo apprezzato

pazko
pazko
30 giorni fa
Reply to  mavafancairo

D’accordo su tutto, soprattutto sulla chiosa finale. Poveri noi, ma sempre noi con il Toro. Al prossimo anno e allenatore.

valter1
valter1
30 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Meglio non poteva esprimersi , concordo su tutto.

Scimmionelli
30 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Per venire a lavorare in copisteria saresti perfetto, se solo tu avessi voglia di lavorare.

Yoshimitsu77
30 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Come niente ti ruberebbe il posto..occhio…

Scimmionelli
30 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

Tranquillo in copisteria c’e’ posto per tutti. Ci sarebbe persino posto anche per te, se solo tu la smettessi con gli insulti a base di abitanti del Paese a capitale Ulaan Baatar.

diego73
30 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Letto adesso. Purtroppo realtà .

mavafancairo
30 giorni fa
Reply to  diego73

eh sì…

carlettocrippa
carlettocrippa
30 giorni fa

Eguagliate pure le altre 19 stagioni inutili o peggio !!!! Chissà quando il boss si renderà conto di guidare il Toro e non una squadra qualsiasi e che i risultati da portare a casa non sono qualche 3 a zero ma ben altro .Il Toro non deve stare a guardare… Leggi il resto »

Toro, la corsa verso l’Europa: tutto in 10 giorni

Che impatto per Zapata: il colombiano come Belotti alla prima stagione in granata