Un giallo pesante quello rimediato dal polacco contro il Milan: Juric dovrà affidarsi esclusivamente a Ricci e Lukic a Bologna
Il calcio dà e il calcio toglie e lo sa bene Ivan Juric. Se infatti contro il Milan i granata hanno strappato tre punti importanti, si è però aggiunta una tegola sul fronte della rosa. Linetty sarà squalificato in vista del Bologna. Si aggrava quindi l’emergenza a centrocampo, con il polacco che si somma al compagno Ilkhan – al momento ancora i box – e che costringerà il tecnico a scelte obbligate alla prossima giornata, salvo altre sorprese.
Toro, Linetty e Ilkhan out col Bologna
Sono bastati esattamente tre minuti a Linetty per compiere il misfatto. Entrato all’84’ al posto di Ricci, non ha spauto trattenersi, commettendo un fallo e ricevendo così il quinto cartellino di stagione. Tre nelle ultime tre giornate sono un bottino negativo piuttosto incisivo, che grava ora sul prossimo match del Torino. Diversa è invece la situazione di Ilkhan che, dopo una prima bocciatura di Juric, ha riscontrato un problema fisico e dovrà restare lontano dal campo per un po’.
Toro, prova del nove per Lukic e Ricci
Per il Toro non si prospetta essere la più facile dellesituazioni se non sulle scelte. Ancora Ricci e Lukic al comando del settore centrale di campo. Già schierati in diverse occasioni, i due granata non hanno mai giocato per un’intera partita assieme, favorendo le sostituzioni. Il Bologna sarà quindi una prova ulteriore. La coppia di centrocampo, che ha già passato qualche esame, dovrà mostrare più intesa e resistenza che mai.

Quando nel dopo partita scrissi che la squalifica non doveva esserci perché soprattutto ad Udine era stato ammonito senza aver nemmeno fatto fallo, ma che però l’anno scorso neanche ce ne saremmo accorti visto che avevamo anche pobega e mandragora a disposizione, mi rispose una scimmia dicendomi che sono riuscito… Leggi il resto »
a inizio stagione a centrocampo avevamo : LUKIC titolare fisso, pobega e mandragora ad alternarsi e kone come quarto direi….linetty non ha mai giocato centrocampista ma sempre al posto di praet a inizio anno … quindi in sostanza che cambia dallo scorso anno rispetto ad oggi? primi sei mesi ripeto… Leggi il resto »
Ci sono momenti e momenti per scrivere le cose non fare finta di non saperlo
Il “lavoraccio del pompiere” post vittoria, tipico di voi zerotreini è noto, notissimo
@Redazione o qualcuno di voi: scusate non riesco a cambiare il mio hashtag: il #RinconregistaBelottiportiere . Era un hastag sarcastico vecchio di quasi 2 anni quando Giampaolo dovette inventarsi Rincon regista….Come faccio a cambiare le impostazioni? Non riesco, nemmeno entrando nelle impostazioni., Grazie
io sono anni che non riesco a cambiare l’e-mail
non si può, anche io ci ho provato
A me piaceva cambiarlo in base agli eventi. Ora è intoccabile
Parlare di emergenza forse è esagerato ma anche i commenti super ottimistici che parlano di abbondanza sono esagerati. Vero che Ivan pratica principalmente il 3421 , utilizzando due mediani ma è vero anche che li spreme , quindi i ricambi nel settore mediano sono necessari. Possibilmente ricambi ALL’ ALTEZZA dei… Leggi il resto »
concordo abbastanza con tutto tranne che con questa frase : “Vagnati lo aveva preso ma stante la ristrettezza delle tasche cairote, Juric lo ha bloccato per essere certo di arrivare a Vlasic e Miranchuk” o meglio era trapelato che fosse una scelta di juric ma questa intepretazioni la sai da… Leggi il resto »
@odix77: I 5 milioni fonte Tuttosport e Gazzetta di allora. Il resto è mia interpretazione dato che non posso credere che Vagnati si fosse mosso sulla trattativa quasi fino a chiusura , per lasciare cadere tutto all’ultimo come non avesse mai parlato con Juric. Non ci posso credere nonostante i… Leggi il resto »
si erano 5 milioni, ma intendevo quest’anno…. per altro ribadisco avendo preso gli altri due in prestito, prestito che juric sa bene non sarà facile poi tramutare in acquisti non vedevo il nesso tra i due trequartisti e i 2.5 + 2.5 per maggiore onetsamente… per il resto mi hai… Leggi il resto »
“o meglio era trapelato che fosse una scelta di juric ma questa intepretazioni la sai da chi?”
nessuno lo sa, son le solite voci che circolano e finché non son confermate da qualche fonte attendibile e reale sono solo aria fritta…
Posso anche concordare però preciso che il senso del mio post non era #siamoapostocosì era piuttosto per una partita possiamo anche adattarci ad avere Adopo come unica riserva. Avrò il cuore da panchinaro ma io non riesco ad immaginarmi un rosa più lunga. Posso essere d’accordo sul fatto che tutti… Leggi il resto »
Abbiamo anche Garbett.
Bravo, me l’ero dimenticato. La Juve ha Miretti e Fagioli che le salvano il deretano e non abbiamo paura della nostra ombra.
Si vero infatti l’ho scritto di Garbett che spero di vedere giocare qualche volta. Io poi sono sempre favorevole ai giovani a patto che abbiano il tempo di crescere. Il punto è questo, il Toro ha questo tempo? Io sono molto contento della strategia adottata negli ultimi 2 anni –… Leggi il resto »
cmq in generale concordo con te . una squadra senza coppa ma solo il camopionato non puo avere rose come quelle che qualcuno qui chiede… non noi di sicuro…già senza andare troppo lontani questa continua panchina a radonjic vediamo quanto la digerirà per fare un esempio.
Garbett non è un regista
E’ piu un incursore, centrocampista avanzato
Solo una precisazione: fosse arrivato un centrocampista con i controfiocchi ne sarei stato lieto, lietissimo. Anzi se leggi i miei commenti vecchi troverai dove non erao d’accordo sulla punta in piu, ma semmai avessi dovuto scegliere io, avrei preso un centrocampista fisico, piuttosto Ma sono realista e pragmatico. Abbiamo solo… Leggi il resto »