Davide Nicola ha trovato la chiave in attacco per alternare alternare Sanabria, Belotti e Zaza alla perfezione. Resta escluso Bonazzoli
Un’infinitĂ di giri di valzer dopo, sembra che il Toro abbia finalmente raggiunto l’equilibrio perfetto sul fronte d’attacco. La mano di Nicola si è vista anche lì, con la nascita di una convivenza pacifica tra Belotti e Sanabria ed il recupero di uno Zaza altalenante, sì, ma entrato ufficialmente a far parte delle rotazioni del reparto offensivo. Anche grazie a qualche gol pesante: il 2-1 alla Roma è solo l’ultimo, realizzato pochi secondi dopo l’ingresso in campo. L’incastro perfetto ha però visto Federico Bonazzoli restare a guardare tutto questo dalla panchina.
Con Nicola Bonazzoli non trova spazio
Il sovraffollamento ha segregato l’ex blucerchiato ai margini: la sua ultima partita risale ad un mese fa, contro la Sampdoria, dove ha collezionato solo dieci minuti. Con Nicola è solo una la presenza da titolare che Bonazzoli ha aggiunto al palmares. Nicola dopo Bologna-Torino si è detto dispiaciuto: “Mi dispiace non riuscire a dare continuitĂ anche a Bonazzoli che un giocatore in cui crediamo“. Gli attaccanti però stanno rendendo tutti molto e rompere l’equilibrio è sempre un rischio: anche questo inevitabilmente porterĂ il tecnico a fare le stesse scelte contro il Napoli, lunedì.
Toro, Verdi come mezzala è un’altra intuizione
L’alternanza funziona e non esclude Simone Verdi, spostato a centrocampo, ad agire da mezzala: questo permette al numero ventiquattro di restare fuori dal ballottaggio con Sanabria e Zaza per un posto al fianco di Belotti. Questa decisione di Nicola consente quindi al Toro di avere sempre in campo almeno tre dei quattro profili in questione ed i granata ne stanno raccogliendo i frutti. PiĂą gol e piĂą risultati utili per il club, che spera di raggiungere l’obiettivo salvezza al piĂą presto, a costo di sacrificare Bonazzoli.

apprendendo solo ora del passivo del Toro inizio a capire la volontĂ di non riscattare Bonazzoli. Non è il punto che li valga o meno sti 8 M ma è che sono da tirare fuori. Magari cercheranno qualcun altro in prestito da posticipare nuovamente l’acquisto
Bonazzoli ha un grande potenziale e costa “solo” 8 mln. Lasciarlo andare per me avrebbe senso solo se in canna avessimo un colpo migliore. Bisognerebbe invece coinvolgerlo nella turnazione con Sanabria, Belotti e Zaza. Quattro attaccanti che giocano alla morte per un tempo ciascuno e si alternano per sfiancare le… Leggi il resto »
Nel calcio che ci dovremo aspettare d’ora in avanti, con societĂ sempre piĂą indebitate e ricavi sempre piĂą ridotti, il costo di giocatori tipo Bonazzoli non potrĂ piĂą essere “solo” 8 milioni ma dovrĂ calare drasticamente!