Come dichiarato da Alessandro Buongiorno il Torino si riunirà per vedere in tv la finale di Conference tra l’Olympiakos e la Fiorentina

Il Torino stecca la partita della vita e chiude il campionato al 9° posto. Quella contro l’Atalanta era una gara in cui i granata dovevano necessariamente fare punti per non essere scavalcati dal Napoli. Fortunatamente gli uomini di Calzona hanno pareggiato contro il Lecce e la speranza di qualificazione alla Conference League è ancora viva. Resta solo un ultimo step prima di raggiungere l’Europa: la finale che la Fiorentina disputerà contro l’Olympiakos, il prossimo 29 maggio.

Il Toro la seguirà dalla tv

Adesso aspettiamo la Fiorentina, siamo contenti per la posizione che abbiamo raggiunto. Vedremo tutti insieme la partita, poi vediamo cosa succede. Sapevamo di dover fare la nostra partita, che purtroppo è andata come è andata. Poi c’era anche la variabile Napoli e per fortuna quella è andata bene e ci siamo guadagnati il nono posto“. Così Alessandro Buongiorno ha parlato al termine di Atalanta-Torino, gara dalla quale i granata sono usciti sconfitti per 3-0. Ora la squadra si riunirà davanti alla tv per tifare la Fiorentina, che si giocherà la finale contro l’Olympiakos. Se i viola dovessero vincere il Toro sarebbe qualificato per la prossima edizione della Conference League e accederebbe per la prima volta a una competizione europea dal 2018/2019. Lo scenario, tuttavia, potrebbe rivelarsi più complicato del previsto. La finale si disputerà all’OPAP di Arena, in Grecia, in uno stadio che l’Olympiakos conosce bene: è la casa degli acerrimi rivali dell’AEK Atene. Vincere a casa del “nemico” è un’idea che stuzzica e non poco gli uomini di Mendilibar, che scenderanno in campo con grande determinazione.

Ricardo Rodriguez of Torino FC celebrates with Ivan Juric, head coach of Torino FC, and teammates after scoring a goal during the Serie A football match between Torino FC and AC Milan. Torino FC won 3-1 over AC Milan.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-05-2024


56 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
direibene18
26 giorni fa

Fantastica stagione, l’ ennesima FINALE, nn da giocare.

Yoshimitsu77
26 giorni fa

Una vacanza che dura da 20 anni…

Roland
26 giorni fa

Visto quello che succede quando devono giocare le partite della vita, eviterei che vedano la finale insieme.

Peterpann
26 giorni fa
Reply to  Roland

😀

Vanoli: “Il Torino? Ora penso al Venezia, ma nel calcio non si sa mai”

Torino, l’attacco è sterile: l’ultima stagione è la peggiore nell’era Juric