Nell’ultima stagione il Torino ha trovato parecchie difficoltà in fase realizzativa: ecco quante gare ha concluso senza segnare

Il Torino chiude ufficialmente la stagione 2023/2024, l’ultima dell’era Juric, al 9° posto in classifica. Sono 53 i punti realizzati dai granata in campionato, in un percorso ricco di alti e bassi e di occasioni sprecate. Tra i tanti fattori che hanno inciso in negativo c’è stato sicuramente il rendimento in fase di realizzazione, che troppo spesso è venuto a mancare. Il Toro, infatti, ha chiuso l’annata con soli 36 gol in 38 partite: una media inferiore a una rete per match. L’arrivo di Zapata sembrava poter risolvere i problemi di prolificità che la squadra si portava avanti da tempo e il colombiano almeno in parte ci ha messo del suo, con 13 marcature all’attivo al suo primo anno all’ombra della Mole. A mancare sono stati i gol di Sanabria e Pellegri, oltre a quelli di Vlasic, protagonista di una stagione opaca.

17 partite senza gol: il dato peggiore nell’era Juric

Nella stagione appena conclusa il Toro ha fatto segnare un primato poco invidiabile. Nelle 38 gare disputate nel 2023/2024 i granata sono rimasti a secco per ben 17 volte: un record negativo sotto la gestione di Ivan Juric. Lo scorso anno erano state solo 9 le partite in cui il Torino non era riuscito a buttare la palla in rete, mentre nel 2021/2022, al primo anno in panchina del croato, le gare senza reti erano state 12. Dall’altro lato c’è stata una fase difensiva di grande livello, ma se la squadra ha chiuso al nono posto è stato soprattutto a causa delle scarse capacità in fase di realizzazione. Emblematiche le gare casalinghe contro Frosinone e Salernitana, entrambe retrocesse in Serie B, dove il Toro non è riuscito ad andare oltre lo 0-0.

Duvan Zapata of Torino FC looks dejected during the Serie A football match between Torino FC and Juventus FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-05-2024


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
22 giorni fa

E chi lo avrebbe mai detto?! Con l’attacco, la trequarti e le ali che abbiamo, pensavo fosse record. Ah già lo è, con cairo i record sono sempre al contrario. Nano, decimo posto, invece il massimo. Quest’anno, dopo tanti, ho evitato di seguire e farmi del nervoso. Con questi presupposti,… Leggi il resto »

James 75
22 giorni fa

Mamma mia solo a vedere la foto di Siesta Sanabria e Swarovski Pellegri e pensando a Seck bomb… Karamoh Marley e Campari con il bianco Radonijic mi viene il rigurgito, 5 cestini dell’umido tutti nella stessa squadra, e dove caz#o dobbiamo andare

Yoshimitsu77
22 giorni fa

Strano con due bomber come sanabria e Pellegri, scusate stavo dimenticando il fenomeno okereke

mavafancairo
22 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

okere chi ???

Yoshimitsu77
22 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Ahahhaha okere ki?

mavafancairo
22 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

🤣

Torino, appuntamento per tifare la Fiorentina: la squadra si ritrova prima delle vacanze

Tra convocati e pre-convocati: chi parte e chi spera di essere a Euro2024