Gojak comincia da mezzala: Giampaolo, per ora, tutela Verdi - Toro.it

Gojak comincia da mezzala: Giampaolo, per ora, tutela Verdi

di Francesco Vittonetto - 17 Ottobre 2020

Nella conferenza stampa prima di Torino-Cagliari, Giampaolo si espone su Amer Gojak: “Lo collochiamo da mezzala”. E Verdi…

Amer Gojak, per il momento, è più un Praet che un Ramirez, se ci poniamo ancora in quel parallelo tra il Torino e la Sampdoria che è stato – consapevolmente – guida delle strategie di mercato costruite a tavolino da Giampaolo, Vagnati e Cairo. Proprio il tecnico ha parlato così del bosniaco, arrivato solo ieri al Filadelfia dopo gli impegni con la sua Nazionale: “E’ un calciatore a cui abbiamo dato la collocazione da mezzala, quindi ricoprirà quel ruolo. Oggi lo vedrò per la prima volta, avrò modo di scoprire meglio le sue caratteristiche”.

Giampaolo e quell’assist a Verdi prima del Cagliari

Quello di Giampaolo è stato un assist a Simone Verdi. Perché sì, Gojak è certamente utilizzabile da mezzala, ma l’area scouting granata lo ha indicato anche come possibile trequartista. E’ duttile e lo dimostrerà (ne parlavamo qui, su Toro.it). Ma per il momento ci sono equilibri da tutelare, nella rosa granata.

Contro il Cagliari, il nuovo 10 resterà a guardare, almeno dall’inizio. Il 24, invece, giocherà dal primo minuto sulla trequarti, l’area che per ora il suo allenatore vuole conservargli in regime di quasi monopolio. Verdi, di fatto, titolare in quella zona del 4-3-1-2 non lo è stato mai, a causa delle buone prove di Berenguer (ora all’Athletic).

Per questo motivo, Giampaolo vuole dargli fiducia, riservando a Gojak l’apprendistato da mezzala. Che, chissà, potrebbe anche offrirgli presto i galloni della titolarità.

Amer Gojak
Amer Gojak

7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
gianlu68
gianlu68
4 giorni fa

Il Toro passa sempre in secondo piano….

bertin
bertin
4 giorni fa

Tutela l’investimento fatto per Verdi.. con la speranza che a Gennaio o a Giugno possa essere venduto ad un acquirente (?) per un valore congruo sui 12/15 milioni. Ma non sarà semplice. A meno che all’estero non possa interessare, ma dubito fortemente. Stesso discorso per Zaza… e poi Izzo e… Leggi il resto »

davidone5
davidone5
4 giorni fa

C è poco da tutelare verdi, è un giocatore mediocre e non è un trequartista, la verità è che in squadra non abbiamo un trequartista di ruolo perché gojak è meglio come mezzala e siccome Giampaolo non è stupido lo sa. Abbiamo tanti ruoli ed i più importanti scoperti perché… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 giorni fa
Reply to  davidone5

urbanuccio non tira fuori neanche un euro? evidentemente sei un po’ distratto, e te lo hanno scritto in diversi ormai i soldi sono usciti. e tanti. sprecati, buttati, ma usciti. usciti dalle casse del Toro s’intende. che cairo non ne metta deisuoi si dada una vita e non me ne… Leggi il resto »

davidone5
davidone5
3 giorni fa

Sicuramente devono essere investiti meglio quelli della società ma in momenti di difficoltà come questo (l’anno scorso ci siamo salvati per miracolo) il presidente deve fare il presidente e spendere di suo altrimenti se ne deve andare. Urbanuccio è uno squallore sotto tutti i punti di vista.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 giorni fa
Reply to  davidone5

deve passare la mano per altri motivi secondo me. perchè nel calvcio è incompetente. e dicendo così è gia piu che sufficiente come moivazione. quello dell’atalanta mica mette dei suooi grani. semplicemente reinveste meglio. no anzi, molto molto molto meglio infine è anche ora di cominciare a usare i termini… Leggi il resto »

davidone5
davidone5
3 giorni fa

D’accordo con te ma la sostanza cambia poco, lui non ci deve più essere perché non ama il cuore granata, ama solo i propri interessi e con lui presidente c è la forte probabilità se non sicurezza che le cose, a parte i 4 anni buoni di Ventura, siano un… Leggi il resto »