Da quando è arrivato in granata, il centrocampista serbo ha giocato solo uno spezzone di gara: ora però è il momento di svoltare

Ivan Ilic è stato il grande colpo del calciomercato invernale del Torino. Il serbo classe 2001 è arrivato dall’Hellas Verona in prestito, ma con obbligo di riscatto a 15 milioni di euro più 1 di bonus. Lukic però è stato ceduto al Fulham per 10 milioni e secondo il tecnico Ivan Juric, come detto in conferenza stampa subito dopo la chiusura della sessione di mercato, la squadra ne è uscita indebolita. Ilic appena arrivato ha subito giocato uno spezzone di gara contro la Fiorentina in Coppa Italia, ma poi si è fatto male e ha saltato la sfida con l’Udinese. Contro il Milan è stato convocato, ma non è sceso in campo. Praticamente da quando è arrivato Juric non ha potuto fare affidamento su di lui, ora però è arrivato il momento di svoltare il centrocampo granata.

Ilic: serve lui nell’emergenza

Lukic è partito e Ricci si è infortunato al polpaccio: con anche Ilic fuori, è emergenza a centrocampo per i granata. Infatti gli unici disponibili sono Linetty, Adopo e Gineitis e Vieira. Ilic però sta recuperando dall’infortunio e mai come adesso il Toro ha bisogno delle sue giocate, per svoltare la situazione in mezzo al campo. Si tratta di uno dei centrocampisti più promettenti di tutta Europa, il Torino lo ha strappato al Marsiglia vincendo la sfida sul mercato e tutti attendono il suo debutto in campionato con la maglia granata.

La sua stagione

Nella prima parte di stagione, giocata con la maglia dell’Hellas Verona e prima del Mondiale con la Serbia, ha collezionato 13 presenze tra campionato e Coppa Italia, con 1 assist e 1 cartellino giallo. Ha avuto qualche problema fisico anche in Veneto quest’anno, ma alla fine ha giocato con la sua nazionale al Mondiale.

Ivan Ilic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-02-2023


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giogranata
giogranata
1 anno fa

Ilic è il colpo di mercato del Torino perché calciatore voluto espressamente da Mister Juric. E del tecnico croato mi fido ciecamente. L’importante sarebbe tenerlo e farlo diventare il perno di un Torino ambizioso. Ma questo dipenderà solamente dalle volontà della proprietà che, altrimenti rischierà di vedere la squadra gravitare… Leggi il resto »

Pedric
1 anno fa

Avrà fatto copia incolla del contratto di Mandragora. Carie non ama fare troppi sforzi.

ardi06
ardi06
1 anno fa
Reply to  Pedric

Speriamo di no, oltretutto se cresce come dovrebbe, tra un paio di anni varrà una fortuna, ma sappiamo tutti che a caire non piace spendere 💸 e non interessa il risultato sportivo

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  ardi06

non capisco come ancora non utilizzi te e il famosissimo zerotreino MARKET!!!
I migliori sulla piazza

Troposfera Granata
1 anno fa

Che articolo nonsense.

Dall’Udinese all’Empoli: il calendario di chi sfida il Toro per il settimo posto

Torino-Cremonese, gli ex: Benassi e Meite in cerca di riscatto