Juric a margine del pareggio ottenuto all’Olimpico Grande Torino contro l’Hellas Verona ha parlato di Vlasic e Sanabria

“Vlasic e Sanabria per me hanno le stesse caratteristiche“. Parole queste che sono state pronunciate da Ivan Juric nella conferenza stampa al termine di Torino-Verona. Parole che, soprattutto, spiegano perché per il momento per la società granata la ricerca di una punta sul mercato non sia una priorità. Già alla vigilia della partita contro i veneti il tecnico croato aveva parlato di Vlasic, spiegando come l’ex West Ham sia un giocatore completo capace di giocare in più ruoli, sia come trequartista che come punta: non a caso nel corso della stagione lo ha schierato in più di un’occasione come terminale offensivo.

Calciomercato Torino: l’idea di Juric sull’attacco

E’ così che Juric contro il Verona ha dato spazio sia a Vlasic che a Sanabria, alternandoli nel ruolo di punta centrale, a dir la verità con scarsi risultati. L’unica punta con caratteristiche diverse presente in rosa è Pellegri, giocatore dotato di una fisicità differente, capace di proteggere palla e attaccare la profondità ma i guai fisici avuti quest’anno non gli hanno permesso di giocare con continuità ed hanno costretto Juric a rinunciare a un’alternativa di peso in avanti. “Con Pellegri hai invece un giocatore diverso, che attacca la profondità, e contro il Verona poteva servire” ha spiegato lo stesso Juric, sempre in conferenza stampa.

Considerando le lacune, anche dal punto di vista numerico, presenti in altri reparti (vedasi il centrocampo), l’acquisto di una nuova punta non è quindi ora una priorità, considerando che nell’idea di Juric il Torino potrebbe contare, se stessero tutti bene, su tre giocatori in quel ruolo: Pellegri, Sanabria e appunto Vlasic. Ma se i problemi in fase realizzativi dovessero continuare, la società non potrebbe che prendere realmente in considerazione l’ipotesi di acquistare una nuova punta.

Nikola Vlasic
Nikola Vlasic
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 05-01-2023


49 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Steppenwolf
Steppenwolf
20 giorni fa

Dire che Vlasic e Sanabria sono simili è una forzatura. Se è vero che entrambi preferiscono scambiare palla coi compagni è anche vero che Vlasic non prende una palla di testa (fin che non è entrato Sanabria non abbiamo preso un rilancio dalla difesa nè gli esterni hanno potuto mettere… Leggi il resto »

Francesco 71 (rondinella)
Francesco 71 (rondinella)
23 giorni fa

Secondo me voleva solo dire che né Vlasic né Sanabria sono una prima punta. Quella che sarebbe servita nella partita di ieri. E non mi pare gli si possa dar torto.

ardi06
ardi06
23 giorni fa

Esatto, concordo

ardi06
ardi06
23 giorni fa
Reply to  ardi06

Infatti ogni volta che ha avuto a disposizione pellegri lo ha messo in campo, titolare se aveva i 90 min altrimenti per il tempo che si reggeva in piedi

Trapano
Trapano
23 giorni fa

Ciao Francesco, infatti ha detto che Pellegri ieri sarebbe servito

James71
James71
23 giorni fa
Reply to  Trapano

Esatto (e guarda un po’ in due delle nostre più prestigiose vittorie di quest’anno, a Udine e col Milan c’era…)

Emil
Emil
23 giorni fa

E siamo qui a tentare di digerire 1 punto in casa con l ultima in classifica.

è da Carpi che mi è rimasto tutto sullo stomaco.

Torino-Hellas Verona, dove vedere la partita in tv e streaming

Lukic delude alla prima del 2023: il futuro al Toro resta incerto