Il Torino sta affrontando una piccola crisi, nelle ultime sei partite i granata hanno tre pareggi e altrettante sconfitte

La squadra guidata da Ivan Juric è in un momento molto particolare e difficile, probabilmente soprattutto a livello mentale. I granata, dalla vittoria rimediata lo scorso 15 gennaio a Marassi contro la Sampdoria, non sono più riusciti a conquistare i 3 punti. Infatti, dopo il successo ottenuto in casa dei blucerchiati i granata hanno raccolto 3 sconfitte contro Udinese, Venezia e Cagliari e 3 pareggi contro Sassuolo, Juventus, sicuramente la prestazione migliore dei granata nelle ultime sei partite, e Bologna, nell’ultima giornata di campionato che si è disputata. I granata domenica cercheranno di rialzare la testa una volta per tutte anche se l’Inter, appena uscita dalla Champions League e in corsa per vincere scudetto e Coppa Italia, non è sicuramente un avversario facile da battere. Ma i granata proveranno in tutti i modi a regalare una gioia ai propri tifosi.

Toro hai fatto peggio solo con Giampaolo

L’ultima volta che i granata hanno registrato una striscia più lunga di match senza successi in Serie A, con un singolo allenatore, è stato nel dicembre del 2020 sotto la gestione di Marco Giampaolo, quando i granata collezionarono ben otto partite senza vincere. E anche tra gennaio e febbraio il Toro rimediò un filotto di sette partite senza nessun successo, ma fu il periodo nel quale ci fu il cambio di panchina con l’esonero di Marco Giampaolo e l’arrivo di Davide Nicola, con la squadra granata in cerca di una sterzata per raggiungere l’obiettivo salvezza. Anche oggi il Toro è di nuovo alla ricerca di una sterzata, dopo qualche prestazione e qualche risultato al di sotto delle aspettative. Riuscire a tornare a vincere contro una “big” deve rappresentare una motivazione in più.

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-03-2022


17 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
paolo 67 (tabela)
paolo 67 (tabela)
2 mesi fa

Giampaolo è un buon tecnico, ma nn c’è paragone con Juric, che sa sbattere i pugni sul tavolo per ottenere ciò che è funzionale al suo tipo di calcio. Giampaolo ad un certo punto, quando si è reso conto che nn poteva professare il proprio credo con la rosa a… Leggi il resto »

MondoToro
MondoToro
2 mesi fa

Il calcio resta sempre uno sport semplice. Preparazione anticipata vuol dire avere qualche settimana di anticipo sugli altri e scoppiare a febbraio/marzo, film visto e rivisto ovunque nel mondo. Aggiungi che si è rotto Praet, aggiungi che chi ha mercato inizia a togliere la gamba, gli avversari di conseguenza hanno… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa
Reply to  MondoToro

aggiungiamo il mondo zerotreino, la mentalità zerotreina, un po’ di spectre che non deve mancare mai, e il quadro è perfetto

MondoToro
MondoToro
2 mesi fa

Al momento la stagione è in linea con i 42 punti (2 più 2 meno) che avevo tranquillamente previsto anche quando si inneggiava al santone finalmente trovato. Le tue disquisizioni su zerotreini mi annoiano da molto, avendo purtroppo lasciato da troppo tempo l’era delle elementari, ma sicuramente a qualcuno interesseranno… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa
Reply to  MondoToro

“i normodotati sapranno passare oltre in autonomia.”

Ti sei fermato, hai risposto, non sei passato oltre.
Confermi il QI zerotreino, non da normodotati. oh, lo hai detto tu, mica io!

(ennesimo autogol zerotreino)

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa

Accostare in unitolo juric e giampaolo lo trovo simpatico
Non rovo altra parola. Non esiste proprio.
Per quanto non si possa essere stratifosi di Juruc, l’incapacità di GP credo metta d’accordo tutti

Torino, trend da invertire contro l’Inter: per i granata 5 k.o. di fila

Dall’Inter all’Inter, all’andata il primo vero segnale di Warming al Toro