Il TC Sicilia Granata regala un sogno a Francesco: il ragazzo scenderĂ in campo prima del derby Torino-Juventus
Sabato sera, sugli spalti e sul campo del Grande Torino la rivalitĂ tra il Toro e la Juventus, protagoniste dell’imminente derby della Mole, si farĂ senza dubbio sentire ma nell’attesa i due colori si sono uniti per un motivo che va ben al di lĂ del calcio. E quel motivo si chiama Francesco Catanese, giovane appassionato di calcio e tifosissimo della Juventus che da tempo sta combattendo con tutte le sue forze contro la malattia. All’ospedale di Palermo, nel reparto di oncoematologia pediatrica, aveva giĂ incontrato Andrea Belotti che aveva voluto fare una sorpresa al ragazzo regalandogli qualche minuto di gioia e di spensieratezza. Ma adesso, Francesco avrĂ l’occasione di coronare uno dei suoi sogni: quello di entrare in campo insieme ai suoi campioni, ai giocatori della Juventus e soprattutto a Ronaldo. Un sogno, appunto, che Francesco riuscirĂ a coronare grazie all’aiuto dei tifosi sì, ma di quelli del Torino.
Francesco, in campo al derby grazie al Toro Club Sicilia Granata
Se al fischio di inizio sarĂ sfida tanto in campo quanto sugli spalti, fino a quel momento Torino-Juventus regalerĂ attimi di unione e sorrisi a un ragazzo che proprio grazie ai supporter granata coronerĂ uno dei suoi piĂą grandi sogni. Dopo aver conosciuto lui e la sua storia, infatti, il Toro Club Sicilia Granata “Antonino Asta” ha voluto aiutare il piccolo Francesco. La macchina organizzativa si è messa in moto, il Club è riuscito a mettere in contatto la famiglia con il Torino e soprattutto si è fatto carico di tutte le spese che permetteranno a Francesco e alla sua famiglia di vivere una giornata lontano, molto lontano, dalla routine quotidiana.
Il gioco è fatto: sabato sera, Francesco potrĂ incontrare i suoi idoli della Juventus e scendere in campo per mano a Ronaldo grazie all’aiuto dei tifosi del Toro. Una dimostrazione di quanto il calcio, a volte, riesca ad andare oltre le rivalitĂ sportive.
…reparto di oncoematologia… truppe stop!
Davanti ad evento di tale portata auspico che il ragazzino possa dimenticare, per qualche ora, la battaglia che sta ingiustamente combattendo. Vorrei vederlo felice nel pre-partita.
Davvero encomiabili i fautori, Toro Club Sicilia Granata.
Che bella storia da Libro Cuore…. mi vien che piangere…