Da quando è tornato a Torino Lazaro non ha mai giocato da titolare: contro la Salernitana può arrivare la sua occasione

Dopo la scadenza del prestito e il conseguente ritorno all’Inter al termine della scorsa stagione, Davide Vagnati ha riportato a Torino Valentino Lazaro, acquistandolo a titolo definitivo. L’austriaco è un giocatore di cui Ivan Juric si è sempre fidato: lo dimostrano le tante partite giocate da titolare durante lo scorso campionato, prima dell’infortunio di gennaio. La rottura del legamento collaterale del ginocchio ha poi condizionato la sua stagione e il classe ’96 non è riuscito a ritrovare la continuità dei primi mesi in granata. Ora una nuova occasione a disposizione dell’allenatore croato, ma l’ex esterno nerazzurro non è ancora sceso in campo dal primo minuto. Contro la Salernitana, nella gara in programma lunedì allo Stadio Arechi, potrebbe arrivare la sua chance: ecco perché.

Verso Salerno: Lazaro cerca spazio

Contro gli uomini di Paulo Sousa potrebbe arrivare l’esordio da titolare di Lazaro. L’austriaco, in queste prime tre giornate di Serie A, è sempre subentrato dalla panchina, prendendo il posto di Bellanova. Sono stati solo 41 i minuti giocati dall’ex Inter, che ha preso parte alle gare contro Milan e Genoa. A Salerno, però, Juric potrebbe decidere di puntarci dall’inizio, visti gli impegni di Vojvoda con il Kosovo in vista di Euro2024. Il terzino ha infatti giocato 90 minuti contro la Svizzera e con ogni probabilità scenderà in campo anche contro la Romania. L’allenatore croato potrebbe quindi concedergli un po’ di riposo, puntando sull’esperienza dell’austriaco. Più difficile (ma non impossibile) che a cedergli il posto possa essere Bellanova, rimasto a Torino ad allenarsi in vista della ripresa della Serie A. L’ex Cagliari sembra non aver trovato ancora il giusto ritmo all’ombra della Mole e l’ipotesi Lazaro resta viva anche sulla fascia destra, dove ha già giocato in questo avvio di stagione.

Valentino Lazaro of Torino FC looks on during warm up prior to the Serie A football match between AC Milan and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-09-2023


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
9 mesi fa

Lazaro a sx e Soppy a dx

eddy1989
9 mesi fa

Si

Dhrama
Dhrama
9 mesi fa

Al momento direi anche io, ma non bisogna bocciare Bellanova, troppo presto.

Troposfera Granata
9 mesi fa
Reply to  Dhrama

bisogna dargli il tempo di entrare in forma

eddy1989
9 mesi fa

Cosi come il Tanque Pellegri

Nazionali, stasera in campo Rodriguez, Sazonov e Vojvoda

Kosovo, Vojvoda: “Abituato agli stadi pieni, diventeremo più forti della pietra”