Valentino Lazaro è passato dall’essere un titolare fisso a un’alternativa: Juric gli preferisce Rodriguez e Masina

Valentino Lazaro non gioca più. Un caso inusuale quello dell’esterno austriaco, che nel corso della stagione è stato un titolare fisso nel Toro di Juric. Da qualche settimana a questa parte però le cose sembrano cambiate. E molto è dipeso dal mercato di gennaio, quando all’ombra della Mole è arrivato Adam Masina. Ora Lazaro fatica a trovare spazio: è diventato un’alternativa.

Lazaro è diventato una riserva

Se nella prima parte di stagione Lazaro le ha giocate praticamente tutte, così non può dirsi da due settimane a questa parte. Contro il Napoli l’austriaco è partito dalla panchina e la stessa sorte gli è toccata al Bluenergy di Udine. A Firenze, invece, non è stato proprio utilizzato. Solo 12′ i minuti nelle ultime due partite in cui l’esterno ha calcato il terreno di gioco: un minutaggio piuttosto esiguo rispetto a quanto visto finora. Le motivazioni di questa scelta possono brevemente riassumersi nell’acquisto di Adam Masina, che da quando è arrivato a Torino ha scalato pian piano le gerarchie guadagnandosi un posto da titolare. Juric lo ha schierato spesso da braccetto, con Ricardo Rodriguez a tutta fascia. Ecco allora che per Lazaro si sono chiuse le porte, in un momento di forma tutto sommato soddisfacente.

Ora dovrà lavorare sodo

Il rendimento di Masina lo ha relegato in panchina, ma nulla è perduto. Juric lo considera un buon giocatore e l’austriaco dovrà ripartire dalle buone cose fatte a gennaio. Contro Napoli e Salernitana erano infatti arrivati i primi assist della stagione. Poi un leggero calo, al contrario di Bellanova che sul lato opposto del campo ha continuato a spingere senza sosta. Ora Lazaro dovrà lavorare duramente per riconquistarsi un posto da titolare in vista della fine della stagione e si è già messo a lavoro al Filadelfia occasione della sosta nazionali. L’obbiettivo è riconquistare la fiducia dell’allenatore.

Valentino Lazaro of Torino FC looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and SS Lazio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-03-2024


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rotor
27 giorni fa

Meno male che e’ sparito,con lui giocavamo in 10,grazie Juric per averlo voluto riscattare.

soloiltoro
soloiltoro
27 giorni fa

Quasi 6 milioni per questo qui, ma con questa cifra non potevano prendere un esterno mancino?

Last edited 27 giorni fa by soloiltoro
James 75
James 75
27 giorni fa
Reply to  soloiltoro

E anche buono lo prendevamo, a già ma abbiamo Vagnati

marco ruda
marco ruda
27 giorni fa

Scarso,ma Rodri in quel ruolo non è che sia meglio

Torino, per Bellanova solo panchina in Nazionale: ora punta l’Ecuador

Gineitis, da Monza a Monza: dall’errore dell’andata al rinnovo fino al 2028