Torino-Lazio: biancocelesti partiti, si gioca domani alle 15 - Toro.it

Torino-Lazio: biancocelesti partiti, si gioca domani alle 15

di Redazione - 31 Ottobre 2020

Le ultime sul rinvio di Torino-Lazio, partita della 6^ giornata di Serie A: i biancocelesti alle prese con un possibile focolaio covid

Torino-Lazio è a rischio rinvio. La partita è in programma per domenica 1° novembre 2020 alle ore 15, ma potrebbe cambiare di orario, o addirittura non disputarsi, a causa del focolaio di Coronavirus che si è sviluppato all’interno del gruppo squadra biancoceleste. Lazzari, Immobile, Luis Alberto e Anderson sono attualmente in isolamento, ma altri sei giocatori sono sotto osservazione. Tutti, in ogni caso, sono stati sottoposti a dei tamponi venerdì pomeriggio e l’iter sarà ripetuto anche sabato.

Lazio: gli aggiornamenti di sabato

Ore 18.30 La Lazio è regolarmente partita per Torino, la partita si giocherà quindi domani alle ore 15 come da programma originale.

Ore 15.00 Le ultime novità in arrivo da Formello: si sono regolarmente allenati Immobile, Lucas Leiva Luiz Felipe e Strakosha, che dovrebbero dunque essere arruolabili per la trasferta di Torino. Assenti, invece, Luis Alberto, Lazzari e Anderson.

Ore 12.00 La Lazio ha comunicato la positività al Covid di alcuni giocatori della squadra di Simone Inzaghi, senza però specificare quanti: “La S.S. Lazio comunica che dagli accertamenti di ieri, venerdì 30/10, sono risultati positivi ai tamponi molecolari alcuni componenti del gruppo squadra. Sulla base di tali risultati l’intera squadra ripeterà i controlli in data odierna al fine di individuare i calciatori impiegabili nella gara di domani tra Torino e Lazio. I soggetti risultati positivi sono stati posti in isolamento domiciliare mentre la squadra osserverà un periodo di quarantena sotto sorveglianza attiva da parte dello staff medico”. La partita di domani contro il Torino dovrebbe giocarsi ma sta prendendo piede l’ipotesi di un cambio di orario: il calcio potrebbe essere alle 18 e non alle 15. Questo perché gli esiti dei nuovi tamponi, effettuati oggi, potrebbero arrivare solamente in tarda serata e il club biancoceleste potrebbe dover quindi rinviare a domani mattina la partenza per il Piemonte. Se la squadra di Inzaghi dovesse invece riuscire a partire nel tardo pomeriggio, la gara si disputerà regolarmente alle 15.

Ore 11:00 Sono ore di attese queste in casa Lazio per l’esito dei tamponi. La speranza di Simone Inzaghi è che alcuni dei giocatori fermati alla vigilia della partita con il Bruges siano in realtà dei falsi positivi e che possano quindi essere a disposizione per la partita con il Torino. C’è ottimismo sul fatto che il match posso essere disputato.

Lazio: gli aggiornamenti di venerdì

Ore 17:00 In casa Lazio si attendono gli esiti dei tamponi effettuati in giornata per poter capire se sarà possibile sostenere la trasferta di Torino oppure no. Intanto, da Formello è il direttore sanitario biancoceleste, il dottor Ivo Pulcini, a prendere la parola: “Siamo molto ottimisti” ha dichiarato infatti a LaPresse proprio in merito all’esito dei test molecolari effettuati sui giocatori e sullo staff della società. Esiti che, come ha ribadito lo stesso Pulcini saranno disponibili nella mattinata di domani.

Ore 12.45 A Formello sono stati effettuati i tamponi al gruppo squadra e ad alcuni contatti stretti dei sospetti casi di coronavirus. I risultati arriveranno in serata. Intanto nella seduta mattutina mancavano all’appello anche Fares, Akpa-Akpro e Patric. Inzaghi ha una rosa ridotta all’osso.

Luis Alberto of SS Lazio is challenged by Simone Verdi of Torino FC during the Serie A football match between Torino FC and SS Lazio.

22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
EnryToro68
EnryToro68
29 giorni fa

VIRUS O NO CE LI DOBBIAMO INCULARE A SANGUE STI LAZIALOTTI !!!!

tric
tric
29 giorni fa

Non ho capito perchè si dovrebbe giocare alle 18. Forse perchè noi, nella nebbia, giochiamo meglio??

giogranata
giogranata
29 giorni fa

Da quanto ne so io, Immobile è stato recuperato, quindi, suppongo la partita verrà disputata. Fortunatamente… Le assenze, in casa Lazio, comunque, rimangono importanti. io spero si giochi. Già mercoledì recupereremo la gara con il Genoa. Doverne recuperare un’altra sarebbe deleterio. I falsi positivi sono cosa strana. Le statistiche fra… Leggi il resto »