Con la squalifica di Adrien Tameze Lovato potrebbe partire ancora una volta dall’inizio contro il Bologna dopo San Siro

Un’altra opportunità. Matteo Lovato potrebbe scendere ancora in campo da titolare nella prossima gara contro il Bologna. Una sfida che per gli uomini di Juric sarà importantissima e che potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia per raggiungere la qualificazione all’Europa. Per l’ex Salernitana potrebbe arrivare subito una chance di riscatto dopo il fallo da rigore commesso a San Siro su Thuram. Questa volta però non saranno ammessi errori, a patto che Juric lo mandi in campo dal primo minuto.

Le possibilità in difesa

Sarà curioso capire se Ivan Juric tornerà alla difesa a tre nel match contro gli uomini di Thiago Motta o se confermerà il modulo inedito sceso in campo contro l’Inter. Se il croato dovesse optare per il terzetto difensivo allora Lovato potrebbe tornare a giocare da braccetto (contro l’Inter Juric lo aveva schierato da difensore centrale). Un’alternativa potrebbe essere l’impiego da terzo di difesa di Mergim Vojvoda. Una soluzione a cui abbiamo assistito a più riprese nel corso della stagione, vedi Lecce o Udine. Tameze è infatti squalificato dopo l’espulsione rimediata contro i nerazzurri e Juric dovrà per l’ennesima volta in stagione trovare una soluzione alternativa. Ceto è che arginare gli attacchi dei rossoblù non sarà una missione semplice. Ecco perché la difesa granata dovrà disputare una gara di massima attenzione, senza commettere ingenuità che potrebbero costare il risultato.

Lautaro Martinez of FC Internazionale competes for the ball with Matteo Lovato of Torino FC during the Serie A football match between FC Internazionale and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-05-2024


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eugenio63
eugenio63
22 giorni fa

Piuttosto che lo scadente Lovato, è assolutamente preferibile quale braccetto a destra della difesa Vojvoda, il quale ha assolto egregiamente il ruolo sia a Lecce sia a Udine.

James 75
James 75
21 giorni fa
Reply to  eugenio63

Ciao Eugenio occhio a criticare le invenzioni di Juric qualcuno potrebbe criticarti aspramente, vorrai mica che un difensore fa il difensore, un centrocampista il centrocampista e l’attaccante l’attaccante? Juric inventa,e da settembre che chiedo Savic trequartista essendo tecnicamente il giocatore più forte della rosa,guarda i video di come calcia punizioni… Leggi il resto »

James 75
James 75
22 giorni fa

Mamma mia com’è scarso

Toro1976
Toro1976
22 giorni fa

Rientra Linetty di conseguenza ributterà Tameze in difesa e a centrocampo metterà Ricci e il polacco con L’indolente pronto ad entrare dalla panchina, insomma il solito!

Toro Toro Toro
22 giorni fa
Reply to  Toro1976

Tameze è squalificato!!

Toro1976
Toro1976
21 giorni fa
Reply to  Toro Toro Toro

Hai ragione, dimenticato scusate.

La partita contro l’Inter e le parole di Juric: Zapata è a corto di fiato

Contro il Bologna torna Linetty: Juric conta sulla sua esperienza