Il portiere serbo contro la squadra di Pioli porta a casa una prestazione sicuramente positiva nonostante diverse parate rischiose

La squadra di Ivan Juric prima di iniziare a concentrarsi sulla prossima partita di campionato contro lo Spezia si vorrà godere ancora per qualche istante il successo ottenuto in Coppa Italia contro il Milan, volando così ai quarti di finale di una competizione molto importante alla quale giustamente i granata tengono molto. Chi ha più di una motivazione per festeggiare la vittoria ottenuta contro i rossoneri è sicuramente Vanja Milinkovic-Savic. Infatti, il portiere classe 1997 è riuscito a mantenere la porta inviolata e così il numero di gol incassati dai granata in Coppa Italia è pari a zero. Rodriguez e compagni oltre a non subire gol dal Milan non hanno lasciato segnare nemmeno il Palermo e il Cittadella nei turni precedenti. Il traguardo ottenuto dal numero 32 granata è un traguardo importante che non era di certo scontato e ora l’obiettivo di Milinkovic-Savic sarà di continuare a mantenere serrata la saracinesca il più a lungo possibile, questo in entrambe le competizioni che il Toro sta disputando. Un obiettivo difficile ma non impossibile. Con prestazioni come quella ottenuta contro il Milan e se verranno presi meno rischi si potrà arrivare a questo traguardo.

La prova del portiere serbo rimediata contro i rossoneri

Nel match contro la squadra allenata da Stefano Pioli il portiere ex Standard Liegi in più occasioni ha fatto prendere un bello spavento ai tifosi del Toro, però tutto sommato la prova di Milinkovic- Savic è stata buona tanto da ottenere un voto che va ben oltre la sufficienza. Questo grazie alla lucidità e ai riflessi che il serbo ha messo in mostra in particolar modo negli ultimi disperati assalti del Milan alla porta granata nel tentativo di pareggiare il match. La vittoria contro il Milan ha fatto sicuramente crescere l’autostima di Milinkovic-Savic come quella di tutto il Toro che ora non potrà sbagliare la partita contro lo Spezia, sfida che i granata disputeranno davanti al proprio pubblico.

Vanja Milinkovic-Savic e Olivier Giroud in Milan-Torino
Vanja Milinkovic-Savic e Olivier Giroud in Milan-Torino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-01-2023


57 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granatadellabassa
granatadellabassa
25 giorni fa

Savic è cresciuto molto e può ancora crescere. Alle volte è tecnicamente goffo, sconta anni di cazzeggio… Ma contro di lui c’è un astio ingiustificato. Ringrazio il cielo per l’ottima intuizione di Di Sarno che ha consigliato di puntare su di lui. Ci ha permesso di risparmiare soldi da destinare… Leggi il resto »

Marcorti
Marcorti
25 giorni fa

Io lo vidi allo stadio a Roma in coppa italia con Sinisa in panchina, e fu partita memorabile come l’altra sera. Lo stile era ancora più goffo di oggi, ma alla fine mandò di traverso la serata a tutto l’Olimpico e fu per me una settimana di goduria immensa (a… Leggi il resto »

Scimmionelli
Scimmionelli
25 giorni fa
Reply to  Marcorti

Mi ricordo ancora quella serata in trasferta a Roma. Un romanista a un altro romanista dalle parti della stazione del tram di Piazza Mancini : – ,Ma ndo l’ano pijiato quer portiere che no finisce piu’, li mortacci loro? – E’ er frtatello der bavoso – Ma quale bavoso? –… Leggi il resto »

Scimmionelli
Scimmionelli
25 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Per chi non lo sapesse, per i romanisti i “bavosi” sono gli amati cugini della lazie.

Steppenwolf
Steppenwolf
26 giorni fa

A me continua a dare l’impressione di essere diventato portiere per caso e non capisco come in tutti questi anni non abbia acquisito uno stile da portiere (che invece Berisha ha). Detto questo noi prendiamo pochi gol e quindi i soldi vanno spesi altrove. Però non lo farei diventare il… Leggi il resto »

mavafancairo
mavafancairo
26 giorni fa
Reply to  Steppenwolf

la sua fortuna – questo riconoscerebbe onestamente un osservatore obiettivo – è che, grazie all’impostazione difensiva di Juric, gli arrivano in porta pochissimi tiri a partita, così come riconoscerebbe che spesso i suoi rilanci (il suo presunto punto di forza) sono mal dosati e finiscono direttamente nell’area avversaria o in… Leggi il resto »

Troposfera Granata
Troposfera Granata
26 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Contro il Milan quanti tiri ha respinto o parato? Perché è di questo che stiamo parlando. Basta guardare gli highlights e contare.

ardi06
ardi06
26 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Vero, infatti già lo scorso anno la percentuale di gol subiti per tiri in porta era altissima solo che per fortuna ne abbiamo presi pochi di questi ultimi. Non ricordo di preciso, ma la percentuale mi sembra fosse tipo un gol ogni due o tre tiri

T9
T9
26 giorni fa
Reply to  ardi06

Farneticazione allo stato puro. Pubblica i dati di tutta la serie A e poi ne parliamo. Da uno con un QI alto come il tuo mi aspetto ragionamenti più complessi. A me sembrerebbe più sensato calcolare che percentuale dei gol presi siano per colpa sua e non quanti gol presi… Leggi il resto »

mavafancairo
mavafancairo
26 giorni fa
Reply to  ardi06

1 gol preso ogni 2,5 tiri circa

ardi06
ardi06
25 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Ecco, grazie

Charlie66
Charlie66
25 giorni fa
Reply to  ardi06

sicuro? mi sembrava di ricordare il controrario… forse mi confondo con qualche altra statistica. cmq quest’anno mi sembra meglio, anche se con il suo “stile”

Scimmionelli
Scimmionelli
25 giorni fa
Reply to  mavafancairo

La sua fortuna – questo riconoscerebbe onestamente un osservatore obiettivo – e’ che probabilmente Vanja non ha tempo di gironzolare su internet e di leggere tutte le cattiverie che sono state scritte su di lui. Gli sono stati persino rinfacciati l’essere stato sul palo lontano in occasione del rimbalzo sul… Leggi il resto »

Finalmente il vero Lukic: era da tanto che non lo si vedeva a questi livelli

Seck stupisce a San Siro: promosso anche da punta, ora può restare