Il numero 32 del Toro deve rialzare la testa dopo una prestazione sicuramente insufficiente rimediata nel match contro il Napoli

Nel lunch match contro l’Empoli l’obiettivo del Toro senza se, senza ma e neppure senza troppi giri di parole, deve essere la voglia di riscattarsi dopo le tre sconfitte consecutive rimediate contro Inter, Sassuolo e Napoli. Proprio a proposito dell’ultima partita giocata dai granata contro i partenopei, la prestazione di Vanja Milinkovic-Savic è stata senza alcuna ombra di dubbio insufficiente. Il portiere serbo ha infatti indiscutibilmente delle colpe sui tre gol incassati dai granata nel match contro la squadra guidata da Luciano Spalletti. Soprattutto sulla rete del momentaneo 2-0, dove il portiere ex Standard Liegi si è fatto beffare sul proprio palo da Frank Anguissa. Un gol che è stato molto pesante ai fini del risultato e che per gli azzurri ha messo in discesa la partita. Ora però Milinkovic-Savic non deve più pensare al passato, come tutto il Toro si deve focalizzare unicamente sulla partita contro l’Empoli, dove i granata cercheranno in tutti i modi di rimediare una prestazione e un risultato positivo per uscire dal periodo negativo che stanno attraversando, prima del derby della Mole.

Milinkovic-Savic non vuole tradire la fiducia che Juric ripone in lui

Il rilancio del Toro passerà anche dalle parate di Milinkovic-Savic, che al di là di qualche errore evitabile, sta facendo meglio rispetto all’anno scorso e sta dimostrando di essere cresciuto. Non è certamente un caso il fatto che, tra i 17 portieri titolari della Serie A che fino ad oggi sono sempre scesi in campo, il numero 32 granata sia il sesto miglior numero uno per percentuale di parate. Dunque, la prestazione di Napoli Milinkovic-Savic dovrà dimenticarla al più presto e dimostrare che è stata solamente un incidente di percorso. Il portiere serbo non vuole tradire la fiducia di Juric e inoltre c’è quel Mondiale che Milinkovic-Savic vuole vivere da protagonista con la sua Serbia.

Vanja Milinkovic Savic
Vanja Milinkovic Savic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-10-2022


75 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rokko110768
rokko110768
1 mese fa

A Napoli ha fatto male, prima era andato bene.
Fucilarlo così ora serve a poco, se la società cerca un portiere più affidabile ed esperto allora prenda a Gennaio Cragno che nel Monza non gioca mai.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  rokko110768

Cioè, Cragno non gioca mai, come mai?
Forse perchè non è un fenomeno?
Aòlora stia là
Savic per ora non sta facendo male; via solo per uno davvero bravo, che porti davvero qualcosa in più

mavafancairo
mavafancairo
1 mese fa

MILINKOVIC-SAVIC 4.5 Fucilato sul posto sull’1-0, rimane impalato come un portiere di hockey senza ridurre lo specchio quando Anguissa si avvicina, prima di venir stecchito sul primo palo. E ci mette una vita a scendere sul 3-0: il diagonale di Kvaratskhelia è preciso, ma non fortissimo. Sbaglia anche troppi rinvii

Troposfera Granata
Troposfera Granata
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Questo è un giudizio assolutamente fuori luogo e non motivato da osservazioni tecniche imparziali. E non rispecchia quelli che sono i giudizi generali su Milinkovic. Sul primo e sul terzo gol nulla può, e nessun altro portiere ci sarebbe arrivato. Sul secondo, prova a chiudere lo specchio ma Anguissa trova… Leggi il resto »

mavafancairo
mavafancairo
1 mese fa

i miracoli, se stai fermo come uno stoccafisso, sicuramente non succedono… quel che capita è di fare invece una brutta figura, come sul terzo gol… non vai a terra velocemente e neppure ti allunghi, pur essendo alto più di due metri

Troposfera Granata
Troposfera Granata
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Ma sei serio?!
Riguarda bene il video, Lukic è sull’uomo ma inspiegabilmente non riesce a mettere il piede. Kvara trova l’attimo e il palo gol opposto.
Io mi chiedo chi mai dei portieri in Italia sarebbe riuscito a prendere quella palla inaspettata.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

beh se uno prende le pagelle, in generale intendo, non questo caso specifico il 101% delle volte non è d’accordo con il giornalista Senza andare lontano, bastaguardare su questo sito: Articolo con le pagelle, e 10/20/50 commenti, quasi sempre in parziale o totale dissenso Vale poco Tra l’altro quello che… Leggi il resto »

Charlie66
Charlie66
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Dalle mie parti si dice se non credete a me chiede a mia moglie

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa

RIPETO IL COMMENTO DI TROPO! Tra i portieri titolari della Serie A sempre in campo (sono 17), Milinkovic è il sesto miglior numero uno come percentuale di parate (70,59%). Ha fatto ancora meglio sui tiri dalla distanza, dove ha una percentuale di interventi del 91,6%.Meglio solo il laziale Provedel (100%)… Leggi il resto »

“Fila, Robaldo, campionato: il nulla è assicurato”: altri striscioni contro Cairo

Disattenzioni, errori: Torino, con l’Empoli è un esame per la difesa