Nelle ultime gare contro il Monza il Torino ha subito vari torti arbitrali, tra gol annullati e rigori non concessi

In attesa della fine della sosta e della ripresa del campionato il Toro pensa già alla prossima gara. All’Olimpico Grande Torino arriverà il Monza di Raffaele Palladino, per uno scontro diretto in chiave Europa. I presupposti però non sono incoraggianti: contro i brianzoli l’arbitraggio è sempre stato un fattore negativo per i granata e Ivan Juric spera di non rivivere gli incubi del passato, quando prima Zufferli e poi Doveri condizionarono il risultato della squadra.

Gli errori di Zufferli

Era il 7 maggio 2023 quando Zufferli fu protagonista di due errori pesanti nella gara tra Monza e Torino. Il primo era stato un colpo al piede di Marlon rifilato a Karamoh, che l’arbitro non aveva visto. Poi una trattenuta di Rovella in area di rigore su Samuele Ricci, anche quella non punita. La gara terminò poi sul risultato di 1-1, con le reti di Sanabria e di Caprari. Un risultato che aveva lasciato l’amaro in bocca al Toro, in piena corsa per l’Europa e a poche giornate dal termine della stagione.

Gli errori di Doveri

Doveri non fece meglio nel girone d’andata, l’11 novembre. L’arbitro annullò una rete di Rodriguez per un leggerissimo contatto tra Zapata e Caldirola, con il braccio del colombiano che aveva letteralmente sfiorato il difensore. Impunito anche un calcio di Gagliardini sulla tibia di Lazaro in area di rigore, con Marini al VAR che non richiamò l’arbitro all’on field review. Anche in quel caso la gara era finita in pareggio, sul risultato di 1-1. Alla rete di Ilic che aveva aperto le marcature aveva risposto quella di Colpani. Precedenti dunque che non lasciano ben sperare i tifosi granata in vista della prossima gara, visti gli ultimi episodi a favore degli uomini di Palladino. Dalla sfida di domenica passerà gran parte del futuro del Toro e un altro errore arbitrale sarebbe una mazzata psicologica troppo dura da affrontare.

Arbitro Luca Zufferli e Demba Seck in Torino-Monza
Arbitro Luca Zufferli e Demba Seck in Torino-Monza
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-03-2024


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
James 75
23 giorni fa

Classe arbitrale Italiana, a prescindere, da lega dilettanti, a partire da chi comanda, scandaloso

Scimmionelli
24 giorni fa

Gli errori dei tordi sono evidenti quasi quanto quelli degli arbitri quindi sia quelli che non vedono i primi che quelli che non hanno visto i secondi hanno davvero grossi problemi di granatitudine.

urbypigforever
urbypigforever
24 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Stai sereno avanzo di obitorio. Le ambizioni calcistiche del lu.ri.do na.no mai.ale di masio non si fermeranno di certo con le sviste arbitrali 😀

Scimmionelli
23 giorni fa
Reply to  urbypigforever

Sei di nuovo qui a rompere giovinastro? 😅 In nome della trasparenza, pregasi compilare modulo qui sotto con dati sensibili. Numero di scroti postati._____ Numero di nick bannati_____ (per chi non lo sapesse: questo figuro e’ il fu 03enientepiu’, fu 03antitarzan, fu sonosempre03, fu etc etc, pluribannato, di solito per… Leggi il resto »

Last edited 23 giorni fa by Scimmionelli
urbypigforever2
urbypigforever2
23 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Tranquillo nonnino, nessuno annuncio di morte da parte mia. La natura fa il suo inesorabile decorso che ne’ io ne’ te possiamo cambiare. Considerando lo shock che ti hanno fatto quei bei testicoli da giovane virgulto (tutto l opposto dei tuoi ) ti faro’ felice quanto prima. Tanto come vedi,… Leggi il resto »

Sangueblu
23 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Sei patetico e ridicolo, tutto una scusa,tutto un complotto per difendere l’indifendibile. Ti sei dovuto inventare un termine per sviare l’attenzione dalla realtà e dal vero problema per attribuire ad altri colpe inesistenti. Piciu che non sei altro!

ale_maroon79
24 giorni fa

Ma si è poi capito chi è il tizio della foto con la testa a forma di monitor?

Rob70
Rob70
24 giorni fa
Reply to  ale_maroon79

É vero, non l’avevo notato 😂😂😂👍

Scimmionelli
23 giorni fa
Reply to  ale_maroon79

E’ lui e’ lui… e’ il succitato fu 03nientepiu’, nota testa di monitor e specializzato in posts di scroti.

Sangueblu
23 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Sei tu un po più bello

Cairo: “Bellanova? Contro l’Ecuador mi ha impressionato”

Vlasic-Colpani 5 mesi dopo: tutto è cambiato