Torino-Monza è anche Nikola Vlasic contro Andrea Colpani: rispetto alla gara di andata, la situazione si è completamente ribaltata

Dopo la pausa, si torna in campo. Torino-Monza, sfida per il 10^ posto, è una partita che ha lo sguardo sull’Europa. C’è un duello, all’interno della gara, molto interessante tra due titolarissimi sulla trequarti: Nikola Vlasic e Andrea Colpani. All’andata, rispetto ad ora, la situazione era completamente diversa. Colpani era in piena forma, tra gol e assist, tanto da essere chiamato in Nazionale. Vlasic invece, sembrava la brutta copia di quello visto l’anno prima. La partita all’andata, in Lombardia, finì 1-1. Al gol di Ilic su assist di Zapata, aveva risposto proprio Colpani, approfittando di un errore di Gineitis. Ottima prestazione di Colpani, contro quella opaca di Vlasic: non ci fu storia. Adesso però, le cose sono cambiate.

Vlasic e la rinascita

Dopo un inizio di stagione poco convincente, Vlasic si è rialzato alla grande. Juric non lo ha mai messo in discussione, anche quando le cose non andavano bene. Lo ha sempre fatto giocare: in queste ultime partite, finalmente, si sta rivedendo il vero Vlasic. Dietro le due punte, è sempre più brillante e pimpante. Per lui in Serie A, in 27 partite giocate, 3 gol, 2 assist e 2 cartellini gialli. A Udine, si è sbloccato anche in trasferta. Gli altri due gol sono arrivati contro Sassuolo e Napoli, al Grande Torino. Contro Colpani, se la può giocare alla grande, soprattutto adesso.

Colpani in calo

Colpani anche è un intoccabile nell’11 di Palladino, ma sta subendo un lieve calo. In 29 partite 7 gol, 4 assist e 1 cartellino giallo. Ma rispetto all’inizio devastante di stagione, il calo è notevole. Nelle ultime 4 partite, 2 assist contro il Genoa nella stessa partita. Il gol manca da gennaio, quando decise la partita contro il Sassuolo. Record curioso inoltre per lui: con ben 25 sostituzioni, è il giocatore in Serie A maggiormente sostituito. In vista dell’estate, alcune big hanno gli occhi su di lui.

Andrea Colpani, Monza
Andrea Colpani, Monza
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-03-2024


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
24 giorni fa

Colpani di Vagnati che non lo ha preso (vehcairupiciu).

urbypigforever
urbypigforever
24 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Sei sempre un pozzo di saggezza vecchio decrepito scimmione

Scimmionelli
23 giorni fa
Reply to  urbypigforever

Non potevi aspettare Pasqua a risuscitare, giovinastro?

urbypigforever2
urbypigforever2
23 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

“La morte non è un tramonto che cancella tutto, ma un passaggio, una migrazione e l inizio di un’altra vita per ogni vita” cit. Cicerone
Abbi speranza nonnino😘

Sangueblu
23 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Pure i giochetti di parole! Piciu

Torino, contro il Monza è incubo arbitraggio: i precedenti

Segnali da Linetty: il centrocampista vuole tornare protagonista