Nonostante l’assenza di Ilic, Juric in mezzo al campo ha abbondanza: Karol Linetty vuole approfittare della sosta per trovare spazio

Juric non lo ha mai nascosto e si sa: in mezzo al campo il Torino ha abbondanza e lui può scegliere. Ilic, nel reparto, è l’unico indisponibile, essendosi fatto male contro la Fiorentina. Inoltre, Gineitis è l’unico che non è rimasto al Filadelfia, per andare a giocare con la sua Nazionale della Lituania. Karol Linetty, vuole approfittare della sosta per convincere Juric. Verso il Monza, partita fondamentale per il finale di stagione del Toro, Juric studia quale centrocampo schierare. Il 77 polacco non è andato in Polonia con la Nazionale, ma è una garanzia di affidabilità per i granata. C’è però concorrenza: Ricci, Gineitis e Tameze lo insidiano.

Le soluzioni in mezzo al campo

Prima di Udinese-Torino, Juric ha fatto capire che le sue intenzioni, sono quelle di dare spazio a Ricci e Gineitis in queste ultime partite. Il primo è un gioiello del Toro, ma quest’anno è stato un po’ sottotono. Il secondo invece, classe 2004, si sta godendo e approfittando del momento. Ha stupito tutti e contro il Monza, di rientro dalla Nazionale, è difficile non pensarlo nell’11 titolare viste le sue recenti prestazioni. Al suo fianco, Ricci e Linetty si giocano il posto, ma occhio anche a Tameze, appena recuperato. Senza Djidji, il 61 potrebbe essere schierato in difesa. Ma c’è anche Lovato che scalpita: in tal caso Tameze può tornare a centrocampo. Se invece Gineitis dovesse finire in panchina, a quel punto ci sono altre soluzioni, con Linetty in pole per partire dall’inizio.

Linetty c’è sempre

Pur non essendo mai stato un titolare fisso, Karol Linetty per il Toro c’è sempre stato. Un vero guerriero granata, ma soprattutto un grande professionista: mai una parola fuori posto. Si è ritagliato il suo spazio con Juric, il quale ha anche ammesso che a volte diventa difficile toglierlo dal campo. Lui sta bene al Toro e il suo contratto scade nel 2025.

Karol Linetty of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and Atalanta BC. Torino FC won 3-0 over Atalanta BC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-03-2024


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marco ruda
marco ruda
17 giorni fa

Giocatore poco tecnico ma di grande sostanza,meglio lui di tanti fighetti sopravalutati

James 75
James 75
17 giorni fa

Per l’amore di dio gli voglio bene, gran cuore, esperto ma 2 goal in 3 anni ha poco del protagonista

granatafinoallafine
granatafinoallafine
17 giorni fa
Reply to  James 75

Vero ma è uno di quei giocatori che in una squadra servono così come vojvoda che ho capito a te non piacere. Mai una sceneggiata per una sostituzione, mai una polemica, non si risparmiano mai e la maglia a fine partita è sicuramente fradicia di sudore. Poi… se a questi… Leggi il resto »

James 75
James 75
17 giorni fa

Voivoda si è involuto, il primo anno 2 goal 5 assist, lo adoravo, poi nelle ultime 2 stagioni si è perso, e le sue occasioni le ha avute,ecco contro l’udinese sembrava il Voivoda del primo anno, certo che lo confermerei, meglio lui che un’altra pippa tipo Seck.. Karamoh.. Radoncjc.. Ilkhan…… Leggi il resto »

Vlasic-Colpani 5 mesi dopo: tutto è cambiato

Bellanova, filtra ottimismo: vuole esserci col Monza