Il Torino, da due partite, gioca con Izzo, Nkouolou e Bremer titolari in difesa: adesso Nicola cerca la continuitĂ
Il Torino pare aver finalmente trovato i tre centrali titolari ovvero Izzo, Nkoulou e Bremer. Infatti è questa la difesa che Nicola ha schierato dal primo minuto contro Atalanta e Genoa, match terminati entrambi con un pareggio. Dopo diversi esperimenti adottati, prima da Giampaolo poi dal tecnico di Luserna San Giovanni, sembra proprio che i granata abbiano trovato una quadra. Nicola alla sua prima partita da allenatore del Toro contro il Benevento aveva schierato in difesa Izzo, Lyanco e Rodriguez mentre contro la Fiorentina aveva mandato in campo Bremer, Lyanco e Buongiorno.
Nkoulou e Izzo due giocatori ritrovati
Nkoulou e Izzo sembrano essere due giocatori pienamente recuperati e integrati nel gruppo, mentre tutti e due in estate parevano destinati a lasciare il Toro. Il camerunese, con il contratto in scadenza, pareva dovesse partire a gennaio per evitare che il Toro potesse perderlo a giugno a parametro zero ma alla fine, dopo un sondaggio del Bologna e dopo un ipotetico scambio con Rugani poi sfumato, il numero 33 granata è rimasto, scalzando Lyanco dagli 11 titolari. Adesso Nicola ha recuperato sia Izzo che Nkoulou e punta sul loro aiuto per portare il Toro alla salvezza.
Le prestazioni della difesa contro Atalanta e Genoa
Contro l’Atalanta Nicola aveva deciso di dare fiducia a Izzo, Nkoulou e Bremer. Scelta poi non ripagata a pieno con il Toro che si è trovato sotto di tre gol, complici anche diversi errori gravi di Sirigu. Poi Bremer si è rifatto segnando il gol del 3-2 che ha riacceso le speranze dei granata nel finale del primo tempo. Il Toro in seguito è stato capace di completare una clamorosa rimonta grazie a un gol di Bonazzoli che ha sancito il 3 a 3 finale. Da parte del reparto difensivo è stata migliore la prestazione nell’ultimo match di campionato contro il Genoa, con i granata che non hanno subito reti.

Secondo me il Mister fa bene a far giocare chi ritiene piĂą idoneo nella difesa a tre al momento. Al di lĂ del comportamento che ha o ha avuto Nicolas. Essendo al di fuori delle dinamiche squadra forse qualcuno aveva promesso qualcosa al giocatore il quale penso che si sia… Leggi il resto »
che siano i migliori a disposizione…non c’è dubbio…ho piĂą di un dubbio…che siano in grado di salvarci…
Strano, il nuovo mister da fiducia a Nkoulou! Veramente sciocco questo comportamento. Lo fa giocare, non privandosi di una ipotetica risorsa, invece di trarne grande soddisfazione personale facendolo marcire in tribuna. Devo rilevare che in questo non ragiona come i “granata docg”. Mi sorge un dubbio, o Nicola non è… Leggi il resto »
Nicola fa fuoco con la legna a sua disposizione cosi mi sembra diceva un proverbio. Evidentemente nuokolo al momento è meglio di lianco e di tanti altri a nostra disposizione. Nicola ha il compito di salvare il toro in ogni modo.
Non dubitavo di quello, infatti io condivido in pieno ciò che fa il mister. Mi devo esser espresso male dato che io volevo sottolineare che molti tifosi preferiscono la propria soddisfazione personale (vedere l'”infame ammutinato” in tribuna) piuttosto che preferire ciò che è o che potrebbe essere piĂą utile alla… Leggi il resto »
ciao T9 sai benissimo che io e te spesso la pensiamo allo stesso modo. Però qui, educatamente e civilmente dissento. C’è il risultato, ok! ma qui deve prevalere l’aspetto granata. Che non è quello fazioso degli zerotreini, che si riempiono la bocca di AC Torino (contro l’FC) quando gli fa… Leggi il resto »
E’ interessante che io e te, che per qualche zerotreino siamo la stessa persona, dissentiamo su qualcosa.
Credo trattasi di dissociazione cognitiva …. o qualcosa del genere 🙂
I effetti ogni tanto nella vita reale mi è capitatpo di non capirmi nemmeno io.
Ora comincia a capitarmi anche qui?
Preoccupante!
Mi piace la tua sottile ironia… Leggo molto e intervengo poco, ma devo dire che sono quasi sempre d’accordo con i tuoi scritti. Anzi, sappi che tu e GD potete contare su una spalla! SFVCG!
Azz!!! appena lo sa Si-Mona siamo spacciati