Alieu Njie punta al ritiro per conquistarsi il Torino. L’esterno svedese, fermo per 3 mesi causa infortunio, vuole stupire Baroni
Alieu Njie è pronto a prendersi il Torino. L’esterno classe 2005 è reduce da una stagione di alti e bassi. Paolo Vanoli ha creduto in lui a inizio stagione, promuovendolo dalla Primavera alla prima squadra.
L’impatto del giocatore è stato buono, ma l’infortunio dello scorso febbraio ha rallentato la corsa del talento verso una maglia da titolare. La frattura malleolare è stata una doccia fredda per lo svedese, pronto a tornare in campo per conquistare la fiducia di Baroni.
Un esterno “baroniano”: Njie può convincere Baroni
Njie è l’esterno che piace a Marco Baroni. Nel classico 4-2-3-1 dell’allenatore, il classe 2005 può garantire le accelerate che contraddistinguono il gioco dell’ex Lazio. Proprio a Roma, Baroni puntava molto sull’ampiezza della squadra.
Sulla sinistra, le giocate di Nuno Tavares e Zaccagni hanno permesso ai biancocelesti di vincere diverse partite complicate. Njie potrebbe essere la copia (con la dovuta calma per non bruciare un talento) del numero 10 della Lazio vista la qualità tecnica e la rapidità nei movimenti.
Njie in Serie A
Nella sua prima stagione in Serie A, Njie ha stupito. Il giocatore era una delle stelle del Torino Primavera. Con l’Under 19 granata, lo svedese ha raccolto 71 presenze, 7 gol e 10 assist. Le ottime prestazioni sono valse all’esterno la chiamata di Paolo Vanoli in prima squadra. Il 20enne ha raccolto 16 presenze nell’anno del suo debutto nella massima serie italiana.
Njie ha segnato anche un gol, decidendo la sfida casalinga contro il Como. Lo svedese ha dimostrato di meritare spazio in prima squadra. La titolarità è un sogno e, al tempo stesso, l’obiettivo del giocatore. Il prossimo 14 luglio, Alieu Njie dovrebbe partire per il ritiro estivo. Da lì, inizierà il suo viaggio verso la permanenza al Torino.

Comunque Njie piace pure a me. Leggo di gente che parla già di darlo in prestito. Ma quale prestito! Per sostituirlo già hanno preso SALAMA, allora proprio non è chiaro quello che sanno combinare questi sul mercato. E’ giovane, è promettente, ha dimostrato voglia e grinta più di mezza squadra… Leggi il resto »
Ha fisico e agilità ma commette ancora troppi errori di inesperienza, se resta deve tassativamente giocare altrimenti rischia di fare la fine dei vari Edera e Parigini, rimasti anni a scaldare inutilmente la panca.
Poi sono d’accordo che i titolari che prenderà Vagnati probabilmente saranno peggiori.
Njie ha personalità e tecnica, vale la pena insistere sul ragazzo
Sono d’accordo anch’io. Speriamo che l’infortunio non gli abbia fatto perdere il treno
Tu quand’è che lo prendi per levarti dal caxxo o finirci sotto?
Se stai parlando di uno dei tuoi pallottolieri, aspetterai un pezzo.
sì maaa .. le offertone russe per Ilic che fine hanno fatto ? e quelle dei top club inglesi per MinkiaSavic ? Bayeye e Haveri dove sono andati in vacanza ? come mai quel fenomeno di Pedersen non è più titolare nella sua nazionale ?
ma soprattutto, perché Tonio Cartonio ha lasciato la Melevisione per venire a rompere i maroni qua ?
E qui fratello si fa’ lo screenshot e si salva, questa è epica 😂😂😂😂😂
😂😂😂 ciao caro
🤘🤘🤘😂😂😂😂
Pure tossico e buliccio…
ma soprattutto, perche’ mavafafiuche’ ha smesso di sparare neve sulle piste di sci estivo delle Alpi (che con il riscaldamento globale ne avrebbero tanto bisogno) per venire qua a sparare melma su tutto quello che riguarda il Toro (per lui: cairese) compresi i ragazzi della Primavera?
😂😂😂😂 super 🚗T David Husseloff