Ancora una volta il Torino non ha segnato neppure un gol nella sfida contro il Frosinone: i numeri sono pessimi

L’ennesima, grande, occasione sprecata per un Toro che dice virtualmente addio alle speranze europee. I granata, davanti ai propri tifosi, non sono riusciti ad andare oltre il secondo 0-0 consecutivo contro il Frosinone. E se quello contro la Juve – seppur in un periodo di forma negativo – poteva essere accettato, non ci sono scuse per non aver fatto male a un Frosinone davvero in difficoltà, che si trova in piena zona retrocessione. Ok i clean sheet, con il Toro che ha trovato la 17ª stagionale, ma se non si segna le partite non possono essere vinte.

I numeri di un attacco che fa tanta fatica

Poche parole, bastano i dati: 14 partite su 33 senza segnare in Serie A, 31 gol fatti (meno di uno a partita di media),e 3° peggior attacco del campionato, per una squadra che a livello offensivo si trova a dover competere con tutte quelle che in questo momento lottano per la salvezza. Solo Empoli, Salernitana, Lecce e Udinese hanno fatto peggio, e basterebbe questo per parlare della situazione disastrosa. E invece no, perché se i granata fanno fatica in attacco sono in tanti a dover essere nel banco degli impuntati: in primis ovviamente il mister, che pare concentrarsi troppo su uno stile di gioco difensivo tralasciando molti dettagli importanti riguardanti l’attacco, e poi anche i vari singoli. Al di là di Zapata, che anche contro il Frosinone ha provato tramite tre conclusioni pericolose a prendersi la squadra sulle spalle, c’è poca roba. Sanabria ha segnato solo 5 reti, Okereke crea molto ma non riesce a concretizzare, e Pellegri invece non risulta mai decisivo. Mancano inoltre tanti gol dagli esterni, dalle mezzali e dal trequartista, che tende molto spesso a sparire dalle partite. Insomma, per l’ennesima volta in stagione si è qui a spiegare i motivi dell’assenza totale di reti, quindi un vero e proprio problema c’è.

Antonio Sanabria
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-04-2024


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
1 mese fa

attaccare ??? ma non scherziamo ! la cairese fc è notoriamente nata col solo scopo di difendere, sì, di difendere – e promuovere – gli interessi personali di quella schifezza umana di carie

Dhrama
Dhrama
1 mese fa

Okereke crea molto? Dove, in cucina? Ha l’hobby dell’ebanisteria? Pellegri non è incisivo? Pellegri non è un atleta professionista, manca l’integrità fisica per allenarsi come dovrebbe. Sanabria è un giocatore dal potenziale importante, ma limitato dal carattere, bravo quando si esalta, inutile se depresso. Questo siamo, questo si è deciso… Leggi il resto »

toroscatenato
toroscatenato
1 mese fa

Assolvo quasi in toto gli attaccanti per due motivi: 1) La squadra ha una manovra lenta e scontata, non c’è quasi mai un lancio filtrante che metta la punta in grado di giocare faccia alla porta. Ieri è avvenuto in una sola occasione, alla fine della partita, col passaggio di… Leggi il resto »

leftwing
leftwing
1 mese fa
Reply to  toroscatenato

Tutto vero, Scatenato.

Toro, altro passo falso contro le “piccole”: ecco tutti i punti buttati

Ilic, un rientro in campo a rilento: il serbo tra i peggiori contro il Frosinone