Duvan Zapata ha finito la stagione: questa è l’occasione per Antonio Sanabria di fare bene

Non è un momento facile in casa Toro. Tra Coppa Italia e Serie A, sono arrivate 3 sconfitte di fila. Ma inoltre, Duvan Zapata ha finito la stagione. Uscito in barella contro l’Inter, ha subito la rottura del crociato e dei menischi del ginocchio sinistro. Questa è l’occasione per Antonio Sanabria di tornare protagonista. Senza il capitano del Toro, gli attaccanti diventano 3: Adams, Sanabria e Karamoh. Vanoli gioca con il 3-5-2 e quindi i due titolari saranno Adams e Sanabria. Karamoh infatti non è mai partito titolare in campionato. Inoltre, Vlasic potrebbe essere utilizzato in un ruolo più offensivo. Vanoli ragiona su tutte le possibili soluzioni.

L’occasione di Sanabria

A inizio stagione, i due titolari erano Zapata e Sanabria. Ma poi Adams ha rubato il posto a Sanabria. Per lo scozzese, tra coppa e campionato, 9 partite condite da 4 gol e 2 assist. Il numero 18 è in splendida forma. Per Sanabria invece, 5 partite e 1 gol. Ma adesso ha una grossa occasione. Può dimostrare quanto vale ed essere più decisivo sottoporta. In granata dal 2021, il suo contratto scade nel 2026. Conosce la Serie A e soprattutto l’ambiente granata. Questa è la sua occasione per lasciarsi alle spalle un momento abbastanza negativo.

Vanoli ci crede

Le qualità non mancano al numero 9 del Torino. Le capacità per fare bene ci sono tutte, ma il tasso di realizzazione dei gol va alzato al più presto. Deve diventare un finalizzatore, oltre a legare il gioco con gli altri reparti. Prima di Verona-Torino, Vanoli aveva detto: “Sanabria deve imparare a diventare un giocatore importante”. Ora per lui ci saranno molte più chance dal primo minuto e Vanoli ci crede. La speranza è che possa fare bene come nella stagione 2022/2023. Adesso si trova in Sud America, in ritiro con la nazionale del Paraguay.

Antonio Sanabria of Torino FC gestures next to Duvan Zapata of Torino FC during the Coppa Italia football match between Torino FC and Cosenza Calcio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-10-2024


45 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco 71 (rondinella)
Francesco 71 (rondinella)
5 mesi fa

È di solare evidenza che occorrerebbe una punta da prendere alla meno peggio fra gli svincolati x arrivare a fine anno e, nella finestra di mercato, comprare un buon attaccante. Il nanetto invece non prende nessuno ora e, nel mercato invernale, dopo aver ceduto Ricci reinvestirà al massimo il 30%… Leggi il resto »

Sunnapunna
Sunnapunna
5 mesi fa

Giocatore quasi inutile…
La palla non stara’ su…
E tornera’ giu’ tra i piedini educati DEI vari Maripan, Masina e walu.
Di Una lentezza spaventosa
Senza dribbling
Senza tiro
Molle
Dovevano sbolognarlo in tempi nn sospetti!

granatadellabassa
5 mesi fa

Sanabria di occasioni ne ha avute parecchie. Ormai lo conosciamo. Se ha la luna buona, può fare bene. Se ha la luna storta, giochiamo in dieci. Si vedrà.

Sunnapunna
Sunnapunna
5 mesi fa

Raramente si fa sentire… 9 su 10 Siamo in 10
Purtroppo questo abbiamo

Zapata, un sostituto non c’è: ecco come Vanoli può cambiare il Torino

Serie A, il Torino è la squadra con più parate effettuate