Lukic grazie all’aiuto di Juric è diventato imprescindibile: che numeri per lui. È la miglior stagione da quando è a Torino

Forse il vero e proprio capolavoro di Ivan Juric nella sua prima stagione da allenatore del Torino risiede nella crescita esponenziale del rendimento di Sasa Lukic. Il tecnico croato gli ha dato tantissima fiducia. Come ha reso noto anche il centrocampista, su di lui ha adottato un lavoro soprattutto psicologico, volto a far emergere il massimo delle sue potenzialità. Ci è riuscito eccome e il suo bilancio è più che positivo. 35 presenze in questa Serie A su 38 a disposizione, oltre ad essere il calciatore granata ad aver giocato più minuti in quest’annata. Il suo nome non è apparso tra i convocati soltanto in tre occasioni, due per squalifica per somma di ammonizioni e una per influenza. In più, non aveva mai segnato così tanto da quando indossa la maglia granata. 5 reti, di cui quattro maturate ad aprile, nell’arco di due incontri. Con lo Spezia ha trovato una doppietta su azione. Stesso numero di gol messi a segno anche a Bergamo con l’Atalanta rendendo fruttuosi due viaggi dagli undici metri.

Statistiche da top della Serie A

Upgrade non da poco anche per quanto riguarda le statistiche, risultando tra i migliori del campionato per quanto riguarda i palloni recuperati, occasioni create e passaggi eseguito. Una pecca da migliorare è legata alle ammonizioni. Il granata con 10 si trova appena fuori dalla top 10 dei giocatori a cui sono stati mostrati più cartellini gialli. La sua è stata una stagione da incorniciare e non può essere un caso se tra le condizioni di Juric sulla propria permanenza ci sia stata su tutte la richiesta di non lasciar partire Lukic, molto richiesto nei piani alti della massima serie. Il serbo per quest’anno si merita complimenti e un voto alto che tenga conto di una crescita che, si spera, possa portare frutti anche negli anni a venire.

Voto: 8

Sasa Lukic
Sasa Lukic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-06-2022


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marcorti
Marcorti
28 giorni fa

Nell’altro sito ho litigato spesso per difenderlo, c’era chi gli preferiva Baselli. Prima di questa stagione (strepitosa per lui) io ricordo un gran gol nel derby, con pallone strappato dai piedi di Pjanic e bomba a giro sotto al sette, ed anche un grande inizio di stagione con Giampaolo. Sono… Leggi il resto »

BiriLLo
BiriLLo
28 giorni fa

Quando non si hanno che compulsivita’, si reiterano le stesse azioni.. le stesse frasi.
Comunque sia Lukic è evidente che sia cresciuto, e la fascia la meriterebbe… Bravo Sasa

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
27 giorni fa
Reply to  BiriLLo

quando si vuol far dimenticare (imbarazzati) quanto si è detto in passato, ci si arrampica sugli specchi vendendo, in questo caso, compulsività

BiriLLo
BiriLLo
27 giorni fa

Bungiorno GD. Su Sasa trova un mio msg negativo. Attaccami su altro. Negativo. Scrivevo anche altrove, ma Lukic per me, e lo riscrivo, vale la fascia.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
28 giorni fa

Un’altro perculato dai soliti noti, e che invece si è dimostrato un giocatore forte.

A me in verità è sempre piaciuto e ci ho sempre visto un giocatore molto completo.

BiriLLo
BiriLLo
27 giorni fa

Sai GD… A volte mi disturbano i gobbi.. ma non sempre… Mi confronto, li sfotto e ricevo altrettanto. A volte mi disturbano le pubblicità… Tett3 e cosce.. che classe anche questo sito.. dimenticavo Rocco Tano… Si ma tu …. Azz noioso come una mosca.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
27 giorni fa
Reply to  BiriLLo

interessante

Mancini, messaggio a Belotti: “Siamo preoccupati per la mancanza di gol”

Pagellone / Pobega, che peccato perderlo: per il Toro era una risorsa