Il pagellone di Duvan Zapata al termine della stagione 2024/2025: solo sette presenze e un grave infortunio, ora si punta al ritiro estivo
Un’altra stagione è giunta al termine e, come da tradizione, è il momento di tirare le somme: è tempo di bilanci, valutazioni e pagelle. Tocca ora a Duvan Zapata, che ha raccolto meno di due mesi di gioco nel corso del campionato appena concluso. L’infortunio fatale al crociato sinistro riscontrato durante la partita contro l’Inter lo scorso 5 ottobre 2024 lo ha visto costretto ad abbandonare il campo a stagione appena iniziata. Il corso di questi mesi è stato segnato, e continua ad esserlo, da un lungo periodo di riabilitazione per il capitano granata. L’obiettivo è tornare al top per la prossima annata e (forse) per il ritiro estivo.
Il rendimento stagionale
Nonostante siano soltanto sette le partite giocate dal numero 91 granata, il suo rendimento stagionale è piĂą che buono: tre gol in così poche partite, tutte con la maglia da titolare. Chiaramente, a prescindere da un inizio di campionato ottimale, bisogna prendere in considerazione il lungo periodo di assenza dell’attaccante colombiano, e non si può andare oltre a un dato di sufficienza piena.
Il grave infortunio
Durante la gara del girone d’andata tra Inter e Torino, Duvan Zapata è uscito in barella all’84’ a causa di un grave infortunio al ginocchio, il piĂą temuto nella storia del calcio: la rottura del legamento crociato. L’attaccante colombiano ha lasciato il campo visibilmente sofferente, con le mani sul volto e le lacrime a testimoniare il dolore e la gravitĂ del momento. Aveva giĂ lasciato intendere la gravitĂ dell’infortunio. Il ginocchio è stato immediatamente immobilizzato e il giocatore è stato trasportato per accertamenti, che hanno purtroppo confermato i timori iniziali.
Partite giocate:Â 7
Gol:Â 3
Assist: 0
Voto: 6.5

L’infortunio di Zapata ha messo a nudo le gravi carenze di una rosa uscita dalla capagna acquisti estiva impoverita. Era la nostras foglia di fico, con lui avremmo potuto fare una decina di punti in piĂą che comunque non cambiavano il senso della stagione. La cosa piĂą incredibile è che… Leggi il resto »
Scusate l’errore: “…(e l’ho scritto piĂą volte)…”.
Bastava avere 2 giocatori con caratteristiche da 1a punta.All’Atalanta si e’ fatto male Scamacca ha preso Retegui.
Grande Duvan
Forza Zapatone! Tornerai piu’ forte di prima!