Nella classifica dei punti raccolti in trasferta il Torino è penultimo, solo la Salernitana ha fatto peggio della squadra di Juric

Il Torino sta attraversando un periodo molto complicato con i granata che non riescono più a vincere. Ma se il rendimento in casa di Belotti e compagni è calato nel corso della stagione, quello in trasferta è stato molto negativo fin dall’inizio del campionato. Non è un caso che, nella classifica che riguarda solo il rendimento lontano da casa, il Toro sia penultimo. La squadra allenata da Ivan Juric fino ad oggi in trasferta ha raccolto 10 punti (una media di 0,71 punti a partita). Solo la Salernitana, prossima avversaria del Toro, ha fatto peggio lontano da casa collezionando 8 punti. Proprio contro la squadra di Davide Nicola il Toro cercherà di migliorare il proprio rendimento lontano dalle mura amiche dello stadio Olimpico Grande Torino, anche se non sarà affatto semplice dato che contro il Toro la Salernitana scenderà in campo più agguerrita che mai per cercare di raccogliere qualche punto utile nella complicatissima corsa verso la salvezza.

Toro: lontano da casa si fa molta fatica a trovare la via del gol

Un grande problema per la squadra di Juric è quello di riuscire a segnare in trasferta. I granata hanno segnato solo 7 reti in 14 trasferte. Nessuna squadra nei cinque maggiori campionati europei ha fatto peggio del Toro, dopo che il Getafe andato in gol a Bilbao ha raggiunto quota 8 gol segnati lontano dal proprio stadio. Inoltre i granata in ben 8 trasferte delle 14 totali non sono riusciti a segnare. E solo in una trasferta, quella contro la Sampdoria, partita che combacia con l’ultima vittoria conquistata dai granata, il Toro ha segnato più di un gol con quel match terminato 1-2 in favore di Belotti e compagni. Dati molto negativi che sicuramente devono far riflettere. Ora Juric dovrà approfittare della sosta per le Nazionali per cercare di rimettere in careggiata il Toro, cominciando a preparare la partita contro la Salernitana con i giocatori che non sono stati convocati dalle rispettive Nazionali. La squadra di Juric contro la Salernitana non potrà assolutamente sbagliare.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-03-2022


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
1 mese fa

Altro record nel ricco palmares del fc

mavafancairo
mavafancairo
1 mese fa
Reply to  ardi06

mai bacheca urbana fu più ricca di record … negativi

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

posso sapere quanti si debba tornare indietro negli anni per esempio per vedere il Toro xxx anni di fila stabilmente in serie A ? lo chiedo perchè definite “giustamente” mediocrità il Toro di cairo, ed io concordo eh….definite questo vivacchiare in A mediocrità e anche qui posso concordare anche se… Leggi il resto »

mavafancairo
mavafancairo
1 mese fa
Reply to  odix77

mi limito a rispondere alla tua domanda con alcune controdomande:  1) in quale altro qualsiasi periodo della storia granata, lungo 17 anni, non si è mai vinto nulla, non si è arrivati neppure una volta ai quarti di coppa italia e si è vinto un solo derby ?  2) con quale… Leggi il resto »

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

invece capisco e mi trovi perfettamente in accordo….ho detto già almeno 50 volte che il problema maggiore di cairo non è la mediocrità , mediocrità che ci accompagna da ben prima di lui , ma la longevità della mediocrità….quindi hai perfettamente ragione ed è evidente a tutti che avrebbe dovuto… Leggi il resto »

guidone
guidone
1 mese fa

articoli tristi,che si ripetono ormai da 17 anni di quasi nulla e delusioni,sconfitte,giocatori scarsi,bolliti,rotti,a fine carriera,degno specchio di una società in ostaggio di un individuo che definire ignobile è ormai un eufemismo…

odix77
odix77
1 mese fa

Non so i motivi che spingono molti a scrivere sempre e criticare qualunque cosa… o meglio, di sicuro l’elemento cairo incide , ma non credo sia il solo….partiamo dai mercati : da gennaio dell’anno prima sono stati fatto mercati quasi sempre in difficoltà economiche senza più plusvalenze e spesso in… Leggi il resto »

suoladicane
suoladicane
1 mese fa
Reply to  odix77

imputare a belotti il calo della squadra è ingeneroso e sbagliato, a parte genova ha sempre fatto bene, segnando pur ricevendo pochissimi palloni! poi a me pare evidente che belotti rende se ha due ali ai fianchi (schema Miha), se ci si ostina a farlo giocare da boa senza cross… Leggi il resto »

Casao92
Casao92
1 mese fa
Reply to  suoladicane

Se Belotti giocava il girone di andata quando la squadra andava a mille quanti gol avrebbe fatto?

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  Casao92

beh se consideri che nelle ultime due partite ha sbagliato almeno un gol a partita è una variabile che non conosciamo.. tu si?fai il veggente come Madde71?ribadisco solo nelle uyltime due gare belotti ha : 1)ciabattato un tiro da pocjhi metri nella scorsa gara 2)si è intrappato da pochi metri… Leggi il resto »

Casao92
Casao92
1 mese fa
Reply to  odix77

Considera che col Venezia il gol era buono e con l’Inter c’era un rigore su’di lui. Poi se non ricordo male quando è stato sostituito eravamo sul 1a0.

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  Casao92

te lo ripeto forse riesci a fare un commento che non sia uno slogan.. media gol del Toro sempra bassissima… belotti nelle utlime due partite si p mangiato due gol non segnandone nessuno…. quindi di preciso quale sarebbe questo miglioramento?

Casao92
Casao92
1 mese fa
Reply to  odix77

Abbiamo:Belotti, Pellegri. Sanabria e Zaza. Juric decide chi far giocare.

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  suoladicane

non ho imputato a belotti il calo della squadra, ho al massimo fatto notare che il Toro con belotti gioca molto meno a calcio di quanto fatto vedere senza di lui e che negli anni precedenti il gioco è cmq sempre stato pessimo nonostante alcuni risultati buoni, vedi anno di… Leggi il resto »

Casao92
Casao92
1 mese fa
Reply to  odix77

Belotti con Ljaic e Falque hai lati ha fatto 26 gol ed avevamo gioco. Con l’Inter uscito Belotti abbiamo preso gol. Belotti e Zaza i 2 migliori campionati li hanno fatti con 2 ali ai loro fianchi.

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  Casao92

parliamo di quanti anni fa? e di un solo anno lo sai vero?

Casao92
Casao92
1 mese fa
Reply to  odix77

Si. Ma siccome il tridente funzionava bastava seguitare con le 2 ali ed il centravanti. Se si gioca con le 2 punte bastava una 2a punta tecnica e veloce ed un centravanti (Belotti).

mavafancairo
mavafancairo
1 mese fa
Reply to  odix77

di sicuro l’elemento cairo incide, ma non credo sia il solo

di sicuro è l’unico elemento che non è cambiato da 17 anni di nulla a questa parte

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

se guardo la storia “recente” del Toro Cairo incluso ricordo tanta di quella mediocrità che imputare solo a cairo tale situazione mi risulta molto molto difficile…. rimane il fatto che in molti casi vedo critiche completamente buttate per aria o gente che ristagna nel nulla salvo risaltare fuori alla prima… Leggi il resto »

Milinkovic-Savic, la Nazionale per il riscatto (e come vetrina di mercato)

Tutte le curiosità su Mandragora: Casemiro e Nadal i modelli. E al cinema c’è… Inception!