Nella passata stagione dopo sei giornate aveva collezionato 8 punti, con Ventura nel campionato 2015/2016 era a quota 13 ma poi arrivò il crollo

“Se vogliamo andare in Europa servono almeno 15 punti in più rispetto allo scorso anno” parole queste di Sinisa Mihajlovic. Dopo le prime sei giornate di campionato, nonostante il brutto ko nel derby, il Torino sta rispettando la media richiesta dal suo allenatore: sono 11 i punti finora ottenuti dai granata, tre in più rispetto a quelli conquistati lo scorso anno dopo le prime sei di campionato. Il successo interno sulla Roma, propria alla sesta giornata dello scorso campionato, aveva infatti fatto salire il Toro a 8 punti in classifica. Ma se è vero che la formazione di Mihajlovic, finora, sta facendo meglio della passata stagione e sta rispettando la media punti necessaria per ottenere la qualificazione in Europa League, è altrettanto vero che dopo il derby non si può più parlare del miglior inizio di campionato dell’era Cairo.

Nelle prime cinque giornate, da quando l’imprenditore alessandrino ne è diventato presidente, mai il Torino era riuscito a fare ben 11 punti ma, nella stagione 2015/2016, alla sesta era a quota 13. Il 2-1 sul Palermo, in una partita terminata in nove a causa delle espulsioni di Molinaro e Obi, aveva infatti proiettato la squadra allenata da Giampiero Ventura nei piani alti della classifica. Poi però dalla settima, con l’inaspettata sconfitta in casa del Carpi, quel Torino crollò e i suoi sogni europei ben presto si frantumarono. Ora invece la storia può andare in maniera completamente diversa: la formazione di Mihajlovic ha i mezzi e le qualità per riprendere immediatamente quel cammino interrotto sabato sera all’Allianz Stadium.


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
McKenzie
McKenzie
8 anni fa

ahah, simpatico questo articolo. Quindi fino alla settimana scorsa dicevamo “grande miha, miglior inizio”. Questa settimana diremo, “però, hai visto che con ventura avevamo il miglior inizio?”. Magari la settimana prossima torniamo a osannare Miha. Sembra un pò la linea editoriale della Direttora qua sopra…

Lovi
8 anni fa

io direi di non parlare più di Europa almeno fino a Natale. Che dite? Poi anche se arrivasse l’Europa, cosa che abbiam già vissuto, abbiamo visto la logica di rafforzamento di Cairo: fuori Cerci e Immobile dentro Quagliarella e Amauri. A fine stagione per giocare l’eventuale Europa, fuori Belotti e… Leggi il resto »

Sergio (Plasticone69)
Reply to  Lovi

Zaza è castro e siamo tutti contenti, ragionieri per primi ????

Lovi
8 anni fa

anzi… li troverebbero più adatti al tipo di gioco… vedi zappa-ansaldi….

thethaiman
8 anni fa

1 goal subito alla prima poi 2 partite senza subirne e tutti a dire che la difesa era migliorata e che si cominciava a non commettere più tutti gli errori dello scorso anno. Poi 8 goals subiti in 3 partite (e ci è andata di lusso sia contro l’Udinese che… Leggi il resto »

Torino: contro la Juventus negli ultimi 10 anni è un disastro, solo l’Atalanta ha fatto peggio

Torino, ecco l’Hellas Verona di Cerci e Pazzini