L’attaccante è stato utilizzato pochissimo da Ivan Juric, che gli ha preferito spesso Sanabria e Duvan Zapata

La nuova annata di Pietro Pellegri non è iniziata nel migliore dei modi. Se nelle passate stagioni l’ex Monaco ha trovato poco spazio, quest’anno la situazione non è affatto migliorata, anzi. L’arrivo in estate di Duvan Zapata, oltre alla presenza in rosa di Antonio Sanabria, gli hanno ulteriormente chiuso le porte e il classe 2001 sta facendo gran fatica a trovare spazio per esprimersi. Gli infortuni e le precarie condizioni fisiche non lo hanno poi aiutato quando Juric gli ha dato delle chance: ora è finito ai margini.

Per Pellegri un minutaggio davvero esiguo

Nonostante i segnali positivi arrivati in estate, quando Pellegri era stato impegnato con la Nazionale negli Europeri Under 21, il numero 11 ha visto davvero poco il campo. Dopo i 70 minuti che l’allenatore croato gli ha concesso a San Siro – in cui è stato inoperoso – a causa dell’infortunio di Sanabria, Pellegri è scivolato sempre più indietro nelle gerarchie. Nelle successive 5 gare di Serie A ha giocato solo 56 minuti: la concorrenza di Zapata e Sanabria è al momento troppo limitante per l’ex Monaco, che non riesce a trovare spazio. Se prima il posto da titolare veniva conteso solo dal paraguaiano, ora la concorrenza del colombiano sembra davvero una montagna da scalare. Forse l’unica speranza per vederlo più spesso in campo sarebbe un cambio modulo da parte di Juric che al momento, però, non è da tenere in considerazione.

Pietro Pellegri of Torino FC look dejected at the end of the Serie A football match between Juventus FC and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-10-2023


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eddy1989
1 anno fa

Occhio a toglierti la maglietta in quel modo e con quell’impeto!!! Una contrattura o uno strappetto sono sempre in agguato.

Sunnapunna
Sunnapunna
1 anno fa

Na Pippa… quando riesce a stare in piedi non ne becca una.
UN altro con cui rescindere
Come con Radonijc… a proposito..
Speriamo non lo rinnovino

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  Sunnapunna

figùrati … hanno rinnovato Savic fino al 2026 …

maurygranata
maurygranata
1 anno fa

Il campionato è lungo, avrà le sue occasioni se starà bene, avrebbe bisogno forse di essere prestato e giocare con continuità ma il rischio infortuni degli altri due attaccanti porterebbe la coperta ad essere corta.
Forza Toro Sempre!

La rassegna stampa di oggi, 12 ottobre 2023

Torino, Buongiorno tenta il miracolo: vuole esserci con l’Inter