Nei quattro precedenti in cui si sono affrontati Juric e Spalletti ha sempre avuto la meglio il tecnico toscano

Il match tra Torino e Napoli, in programma domenica 17 ottobre con calcio d’inizio alle 18, si sta avvicinando. Sia la squadra guidata da Luciano Spalletti che quella del tecnico Ivan Juric andranno a caccia dei 3 punti, per motivazioni molto differenti. I partenopei, che guidano la classifica con 21 punti, hanno vinto tutte le partite di questo inizio di campionato e sicuramente non vorranno interrompere la striscia di risultati positivi. Mentre i granata, che contano diversi infortunati, vorranno rialzarsi dopo la sconfitta nel derby e Juric, che contro il tecnico degli azzurri ha sempre perso, vorrà cercare di portare a casa il primo risultato utile contro Spalletti che ha sconfitto il croato in ben 4 occasioni.

Juric-Spalletti: i 3 precedenti del 2017

Il primo scontro tra Juric e Spalletti risale all’8 gennaio 2017, quando il tecnico croato sedeva sulla panchina del Genoa mentre l’allenatore nato a Certaldo guidava la Roma. Quel match terminò 0-1 in favore dei giallorossi. A decidere quella sfida fu un’autorete di Izzo al 36’ minuto. La seconda partita in cui Juric e Spalletti si sono ritrovati ad affrontarsi è stata nel maggio del 2017, quando la Roma del tecnico toscano sconfisse 3-2 il Genoa di Juric. Infine c’è stata un’altra partita tra i due tecnici, sempre nel 2017, quando alla sesta giornata del campionato di serie A 17/18 l’Inter di Spalletti sconfisse 1-0 il Genoa di Juric grazie a un gol di D’Ambrosio.

Quel 5-0 dell’Inter sul Genoa

L’ultimo precedente, che risale a novembre del 2018, è stato particolarmente pesante da digerire per Juric. Con l’Inter di Spalletti che ha vinto 5-0 contro il Genoa del tecnico croato. A sbloccare il match la rete di Gagliardini al 14’ minuto, poi due minuti dopo il gol di Positano, in seguito ancora Gagliardini che trova la via del gol a inizio del secondo tempo. A chiudere il match i gol di Joao Mario e Nainggolan, arrivati entrambi nei minuti di recupero. Domencia Juric vorrà sicuramente vendicare questa sconfitta molto amara, pur sapendo che al Toro aspetta un match molto complicato.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-10-2021


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
Troposfera Granata
11 giorni fa

Spalletti ha vinto avendo sempre una squadra più forte.

Infortunio di Rodriguez, sospiro di sollievo: ecco come sta il difensore

Torna Djidji ma Zima ora “reclama” spazio