Pochi gol e assist da parte degli esterni granata: chi gioca deve dare di più e il Torino lo sa, Vagnati è alla ricerca di rinforzi

Ci si aspettava di più dagli esterni del Torino in questa prima parte di campionato. In estate i granata hanno portato a disposizione di Juric Bellanova, Soppy e Lazaro, che al momento non stanno rendendo come ci si aspettava. Fatto sta che Davide Vagnati è alla ricerca di un giocatore che possa rinforzare la squadra e portare più qualità a disposizione del tecnico.

Da Bellanova a Soppy, il punto sulla prima parte di stagione

Bellanova, dopo un inizio altalenante, ha trovato pian piano la quadra e ha iniziato a inserirsi bene nei meccanismi di Juric. L’ex Inter ha collezionato 2 assist in 19 partite: uno score tutto sommato sufficiente, ma che non soddisfa a pieno se si pensa alle qualità del giocatore. La sensazione è che possa fare di più, specialmente nei pressi dell’area di rigore avversaria. Brandon Soppy è invece un vero e proprio caso: arrivato dall’Atalanta con grandi aspettative e reduce da un’ottima stagione in nerazzurro, il francese non ha praticamente messo piede in campo. In granata ha disputato solo 177′ minuti e ha subito qualche infortunio di troppo.

Lazaro in crescita

Meglio di lui ha fatto sicuramente Valentino Lazaro, forse il più tecnico nel reparto di Juric. L’austriaco ha realizzato un assist contro il Napoli per il gol di Buongiorno e nel post partita ha promesso di volerne collezionare altri: “Nel girone di ritorno voglio fare più dribbling e assist, vediamo“. Infine Vojvoda, che per lunghi tratti è stato un titolare sulla fascia. Per il kosovaro nessuna gioia sotto il punto di vista dei gol e degli assist. Un dato che fa riflettere sugli uomini che Juric ha a disposizione sulle fasce. Il nuovo ruolo punta forte proprio sugli esterni, che dovranno dare di più in vista della seconda parte di stagione.

Valentino Lazaro
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-01-2024


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
James 75
1 mese fa

Ciao ragazzi, scusate, e senza polemica, io non sopporto Cairo né tantomeno Vagnati, ma ESTERNO SINISTRO a parte,ma anche se volessero è potessero perché dovrebbero comprare dei giocatori ad un’allenatore che al 90% andrà via e magari il nuovo mister gioca con un’altro modulo quindi metà squadra sarebbe da sostituire,ringrazio… Leggi il resto »

James 75
James 75
1 mese fa

L’esterno dell’Atalanta arriverebbe in prestito fino al termine della stagione, poi in vista del prossimo anno possibile l’assalto a Borna Sosa, esterno dell’Ajax, che ha una valutazione che si aggira attorno ai 10 milioni di euro: queste le mosse del presidente Cairo per convincere Juric, che nel frattempo prende tempo… Leggi il resto »

James 75
James 75
1 mese fa

Arriva Bakker in prestito gratuito altro che Angelino e Borna Sosa

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  James 75

‘Il giornalista della Bild Phillip Arens ha parlato di Bakker e dei suoi comportamenti non proprio consoni ad un atleta a Leverkusen. La sua frase di presentazione del giocatore dell’Atalanta, seguito dal Torino, è stata: “Nessuno si è strappato i capelli a Leverkusen quando è andato via”. All’Atalanta il giocatore… Leggi il resto »

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Lo so lo so, è che per Borna Sosa è Wijndal se ne parla a giugno, anche se entrambi hanno offerte dalla Premier league, per quanto riguarda Angelino, ti dico magari, per me è molto forte, per noi sarebbe più di un Top player,rimane Bakker, altrimenti che dirti quando non… Leggi il resto »

Torino, chi è Lovato, il difensore lanciato da Juric

La svolta della doppia punta: fatica l’attacco ma la differenza la fanno i punti