Quella contro il Milan sarà l’ultima volta al Grande Torino per chi in estate dirà addio

Sarà una gara particolare e profondamente sentita quella che il Toro disputerà contro il Milan allo Stadio Grande Torino. Per alcuni dei giocatori granata, infatti, sarà l’ultima apparizione ai piedi della Curva Maratona: stiamo parlando di Rodriguez, Djidji e Gemello, che non hanno rinnovato il loro contratto e che in estate diranno addio. Lo svizzero è stato a lungo al centro di una trattativa per il prolungamento del suo accordo ma tra le parti non si è mai trovato un punto di arrivo. Atteso era stato anche il rinnovo del difensore francese, che però ha dovuto fare i conti con tantissimi problemi fisici che hanno preso il sopravvento. Nessun passo in avanti nemmeno per il portiere, di cui il presidente Cairo aveva parlato così a dicembre: “Di Gemello se ne sta occupando Vagnati, ma credo che possa rinnovare. Magari ci sono delle divergenze economiche ma penso si arrivi a un accordo”.

Rodriguez: il capitano è in scadenza

Con il saluto di Rodriguez, Djidji e Gemello andrà via un pezzo di Toro. Lo svizzero è infatti il capitano e la sua assenza nello spogliatoio si farà sentire. Uomo squadra, insostituibile per Juric, sotto la guida del tecnico croato le ha giocate praticamente tutte. E poi Gemello, che pur non giocando fa parte della storia granata: lui ha iniziato dalle giovanili ed è parte integrante del mondo granata dalla stagione 2016/2017. Infine Djidji: sei anni in un club non si scordano facilmente, anche se gli ultimi sono stati piuttosto difficili a causa dei ripetuti problemi fisici.

Ai saluti anche Okereke e Lovato

Chi andrà via dal Torino, con ogni probabilità, sono anche Okereke e Lovato. Entrambi sono arrivati in prestito a gennaio. Il primo ha collezionato finora 8 presenze in granata, non riuscendo mai a incidere significativamente. Poco più ha giocato il difensore di proprietà della Salernitana: per lui 11 presenze, senza prestazioni degne di nota. Difficilmente verranno riscattati e faranno ritorno alle società che ne detengono il cartellino.

Koffi Djidji
Koffi Djidji
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-05-2024


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
vecchiamaniera
1 mese fa

Rodriguez pensavo fosse molto più prolifico x numero di cross e punizioni, invece nada. Via,andare..

Yoshimitsu77
1 mese fa

Senza Buongiorno e Rodriguez secondo voi a chi verrà data la fascia da capitano? ho già i brividi…

thethaiman
1 mese fa

Djidji e Rodriguez hanno giocato altri 3 anni in serie A solo grazie a Juric, quando arrivò di questi 2 non sapevamo che farcene, Djidji non aveva richieste nemmeno in B e per Rodriguez si pensò addirittura alla rescissione consensuale visto l’ingaggio altino. È ora che vadano, il primo perché… Leggi il resto »

James 75
1 mese fa
Reply to  thethaiman

😂😂😂😂😂😂Moviola Rodriguez e Inps Djidi si si via, Rodriguez vuole 2 milioni l’anno? si di lire

eugenio63
1 mese fa
Reply to  James 75

Concordo assolutamente.

Urbano XV
1 mese fa
Reply to  thethaiman

Stai sputt.nando 2 che il loro l’hanno sempre fatto. Capisco non rinnovare Djidji per i problemi fisici, ma volersi privare di un nazionale, braccetto sinistro di una delle difese meno battute degli ultimi 3 campionati è singolare. State sempre a piaggneee per la coperta corta, un tifoso lugimirante come minimo… Leggi il resto »

maurygranata
maurygranata
1 mese fa
Reply to  Urbano XV

Il fatto che Rodrigez non rinnovi è una questione meramente economica, se troveranno la quadra a meno bene, sennò direi che non è sbagliato visto l’età lasciarlo andare
Ciao e Forza Toro Sempre!

Buongiorno: “Voglio vincere la Champions. La Premier è allettante”

È il momento di Ilic: il serbo all’esame di maturità