Contro il Frosinone, terzultima difesa del campionato, si poteva fare sicuramente di più: il Toro ha segnato solo in Coppa Italia

Il Torino non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Frosinone, in una gara in cui i granata non hanno avuto molte occasioni da gol. Eppure i presupposti c’erano tutti: gli uomini di Di Francesco sono infatti la terzultima difesa del campionato con 63 gol subiti. Una media di quasi due reti a partita incassate da Turati e compagni, che soprattutto in trasferta hanno faticato tanto. Nonostante ciò il Toro non è riuscito a segnare, né al Benito Stirpe né davanti al proprio pubblico, in un match tra l’altro importantissimo in chiave europea. Decisiva l’imprecisione sottoporta, che ha portato Zapata e compagni a concludere solo due volte nello specchio della porta su tredici tentativi. Imprecisione che gli uomini di Juric si portano dietro da tempo e che il tecnico ha più volte sottolineato ai microfoni della stampa.

L’unico gol in Coppa Italia

Solo a novembre il Toro era riuscito ad abbattere il muro giallazzurro, nella gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. In quel caso era stato Zima con un colpo di testa a battere un incolpevole Cerofolini. I granata vennero poi eliminati ai supplementari, dopo la rete della vittoria di Reinier. In campionato due pareggi, per un totale di una rete in ben 300′ minuti sul campo. I rimpianti aumentano se si pensa che il Frosinone, nel campionato di Serie A attualmente in corso, è riuscito a mantenere la porta inviolata solo in altre due occasioni: a Udine e in casa contro il Bologna.

Antonio Sanabria of Torino FC is challenged by Pol Lirola of Frosinone Calcio during the Serie A football match between Torino FC and Frosinone Calcio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-04-2024


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
salacercipersempre
salacercipersempre
20 giorni fa

….sia chiaro…dopo il Gallo il nulla….e coi soldi di Bremer solo scarti

James 75
James 75
20 giorni fa

Per forza abbiamo dato via Seck
.. Karamoh e Radonijic, e Van Pellegri non gioca mai, altrimenti sei che attacco galacticos, sopratutto con il gioco offensivo del più grande mister a livello planetario

urto (andrea)
20 giorni fa

quisquilie…pinzillacchere

Verso Inter-Torino, il punto sull’infermeria: Sazonov da valutare

Rose ampliate per Euro2024: aumentano le chance di Bellanova