Il retroscena di Vanoli dopo il derby della Mole. L’allenatore granata, furioso, ha strigliato la squadra nello spogliatoio

Un altro derby della Mole perso per il Toro, in quella che ormai è una consuetudine da quando Cairo è presidente. A fine partita, Vanoli era furioso. Visto che c’è la pausa dedicata alle Nazionali e molti giocatori partono, ha preferito parlare subito alla squadra ieri sera. Così, a caldo. Infatti ha parlato alla stampa quasi alle 23:30. Chiaro segnale che qualcosa negli spogliatoi è successo. L’allenatore granata è stato chiaro con i suoi ragazzi.

La strigliata di Vanoli

C’è un retroscena. Secondo quanto raccolto da Sky Sport Insider, sono state forti le parole di Vanoli. Queste alcune delle frasi dette: “Voi non avete capito la situazione. Così si va in B! Adesso basta!”. Poi ancora: “Ma quale paura? Fate il mestiere piĂą bello al mondo. Voi lo avete capito che se si va avanti così andiamo in Serie B? Vi è chiaro? Ve lo chiarisco io allora. C’è una sola parola che deve entrarvi in testa adesso: umiltĂ ”. Vanoli si è dimostrato consapevole della gravitĂ  della situazione: “Nessuno regala nulla. Svegliamoci! Io per primo devo fare meglio. Chi non è d’accordo, chi non ce la fa, si faccia da parte. Non accetto la presunzione, l’arroganza e la mancanza di applicazione”.

Paolo Vanoli, head coach of Torino FC, looks on prior to the Serie A football match between Juventus FC and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-11-2024


94 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
flofloo
25 giorni fa

Non occorre essere un fine psicologo o un tifoso coraggioso (come mi ha definito qualcuno qui sotto) per capire che Vanoli non ha sopportato lo stress ed è ormai fuori ditesta e non in grado di guidare questa squadra. Non basta essere una brava persona. Vada via. Viau nè!!!

odix77
25 giorni fa

stesso discorso di sempre : se un allenatore del Toro con la rosa che ha le prende da 6-7 squadre superiori per distacco , la gobba lo è qualitativamente parlando nei singoli , è cosa tutto sommato normale anche se ci si aspetta sempre di piĂą , i limiti al… Leggi il resto »

albycolico
albycolico
25 giorni fa

Ma se poi ha detto che rra contento della squadra. Questo lo abbimao sentito, l’altra cosa dello spogliatoio lo dite voi.
Penso sia un bluff clamoroso, che fa il filosofo, torni a fare il vice di Conte.

I dati del derby: dominio bianconero, un solo tiro in porta per i granata

Pedersen: nel derby un passo indietro