Il retroscena di Vanoli dopo il derby della Mole. L’allenatore granata, furioso, ha strigliato la squadra nello spogliatoio
Un altro derby della Mole perso per il Toro, in quella che ormai è una consuetudine da quando Cairo è presidente. A fine partita, Vanoli era furioso. Visto che c’è la pausa dedicata alle Nazionali e molti giocatori partono, ha preferito parlare subito alla squadra ieri sera. Così, a caldo. Infatti ha parlato alla stampa quasi alle 23:30. Chiaro segnale che qualcosa negli spogliatoi è successo. L’allenatore granata è stato chiaro con i suoi ragazzi.
La strigliata di Vanoli
C’è un retroscena. Secondo quanto raccolto da Sky Sport Insider, sono state forti le parole di Vanoli. Queste alcune delle frasi dette: “Voi non avete capito la situazione. Così si va in B! Adesso basta!”. Poi ancora: “Ma quale paura? Fate il mestiere piĂą bello al mondo. Voi lo avete capito che se si va avanti così andiamo in Serie B? Vi è chiaro? Ve lo chiarisco io allora. C’è una sola parola che deve entrarvi in testa adesso: umiltĂ ”. Vanoli si è dimostrato consapevole della gravitĂ della situazione: “Nessuno regala nulla. Svegliamoci! Io per primo devo fare meglio. Chi non è d’accordo, chi non ce la fa, si faccia da parte. Non accetto la presunzione, l’arroganza e la mancanza di applicazione”.
Non occorre essere un fine psicologo o un tifoso coraggioso (come mi ha definito qualcuno qui sotto) per capire che Vanoli non ha sopportato lo stress ed è ormai fuori ditesta e non in grado di guidare questa squadra. Non basta essere una brava persona. Vada via. Viau nè!!!
stesso discorso di sempre : se un allenatore del Toro con la rosa che ha le prende da 6-7 squadre superiori per distacco , la gobba lo è qualitativamente parlando nei singoli , è cosa tutto sommato normale anche se ci si aspetta sempre di piĂą , i limiti al… Leggi il resto »
Ma se poi ha detto che rra contento della squadra. Questo lo abbimao sentito, l’altra cosa dello spogliatoio lo dite voi.
Penso sia un bluff clamoroso, che fa il filosofo, torni a fare il vice di Conte.