Dominio bianconero nel derby: i granata non si sono mai resi pericolosi nei 90′ contro la difesa di Thiago Motta

Ennesima sconfitta in un derby per il Torino, questa volta per 2-0 e dimostrando uno spirito tutt’altro che granata. Nonostante la settimana piena di aneddoti, carica e storie emozionanti con cui si è arrivati alla partita, i giocatori di Vanoli hanno affrontato il derby nel modo in cui non dovrebbe mai giocarsi una partita come questa. Una prestazione per lunghissimi tratti anonima da parte di Vlasic e compagni, che giĂ  nei primi minuti davano l’impressione di essere scesi in campo tesi. Il risultato è stato il netto dominio della Juventus, che solo nei minuti iniziali del secondo tempo ha avuto qualche stento.

I dati della partita

Come detto, una partita dominata in lungo e in largo dai padroni di casa, nonostante le statistiche sembrino meno impattanti in questo senso. 9 occasioni da gol contro 3, 11 tiri a 6, di cui uno solo in porta per la squadra di Vanoli, e il dato degli Expected Goals che recita 1,74 a 0,41. A spiccare è però il numero dei passaggi, che parla di 100 in piĂą da parte dei bianconeri (419-317). Questa forse è la vera statistica che evidenzia il modo in cui la Juve ha fatto fuori dalla partita il Toro, che dal canto suo non ha fatto molto per rientrarci. GiĂ  lo scorso anno a Bologna Thiago Motta ha dimostrato di saper vincere le partite andando presto in vantaggio, gestendo il possesso per lunghi tratti facendo stancare l’avversario e colpendo nel secondo tempo con un’altra rete. La stessa cosa è accaduta ieri, quando tra il primo gol e quello del 2-0 i bianconeri non hanno creato particolarmente dal punto di vista offensivo, ma non hanno mai avuto problemi a girare la palla e arrivare nell’area granata, complice un pressing innocuo dei granata. Un 2-0 che dice molte cose, e che sicuramente fa scattare un campanello d’allarme in casa Torino. La difesa sta forse riprendendo fiducia dopo l’inizio di stagione complicato, mentre ora a soffrire è l’attacco. Tutto all’opposto rispetto a poche settimane fa, in un’annata che sembra sempre piĂą anomala.

Vanja Milinkovic-Savic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-11-2024


25 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
leftwing
leftwing
26 giorni fa

“Tiro” è una parola grossa.

salacercipersempre
salacercipersempre
26 giorni fa

Insulsi, inesistenti, ficxette pettinabambole cacaxotto, i piĂą scartini recuperati per plusvalenze dal servo di braccino e guidati da un miracolato. I gobbi che cantano ‘Urbano salta con noi’ …lo striscione gobbo con ‘Urbano uno di noi’ le miglior risposte a qualsiasi dubbio sull operato di questa societĂ  senza obiettivi di… Leggi il resto »

Jones
26 giorni fa

-26 SFT

Yoshimitsu77
26 giorni fa
Reply to  Jones

Sparati

Andrea63
26 giorni fa
Reply to  Jones

E sarĂ  un problema farli con sti due imbecilli al comando!!!

granatadalegare73
26 giorni fa
Reply to  Jones

VFC

Yoshimitsu77
26 giorni fa

🤣🤣

Sanabria unica punta, esperimento fallito: Vanoli dovrĂ  trovare un’altra soluzione

Torino, il retroscena: Vanoli furioso con la squadra negli spogliatoi