La Svizzera di Rodriguez ha salutato i Mondiali con una pesantissima sconfitta agli ottavi, il difensore del Toro ha trovato spazio in Qatar

Per la Svizzera di Ricardo Rodriguez il Mondiale in Qatar è terminato in una maniera molto, ma molto amara; forse nella maniera più difficile da digerire. Infatti, la squadra del C.T. Murat Yakin è uscita agli ottavi di finale perdendo 6-1 contro il Portogallo. Dunque gli svizzeri possono tracciare un primo bilancio sull’esperienza vissuta in Qatar. Un’avventura che al di là di come è finita è stata positiva per Rodriguez, che ha trovato spazio in campo e non ha mai sfigurato neanche nel match contro il Portogallo anzi, anche contro i lusitani il difensore del Toro è stato uno dei pochi a provare a spingere in avanti la Svizzera quando trovava spazio davanti a sé, ma ovviamente non è bastato. Nella sua esperienza in Qatar Rodriguez ha giocato sia come terzino nella retroguardia a quattro sia come braccetto di sinistra nella difesa a tre e cioè lo stesso ruolo che è solito ricoprire in granata. Dunque il giocatore ex Milan, come è normale e giusto che sia, torna dal Qatar con un bagaglio di esperienza importante. Un bagaglio di esperienza che Rodriguez è pronto a mettere a disposizione del Toro.

Rodriguez: ora la testa è rivolta solamente alla ripresa del campionato

Adesso Rodriguez avrà a disposizione diversi giorni per smaltire la delusione per l’eliminazione dai Mondiali e per ricaricare le pile. Poi il difensore svizzero tornerà a pensare solamente al Toro e ricomincerà a lavorare agli ordini di Ivan Juric in vista della ripresa del campionato che avverrà il 4 gennaio, quando i granata affronteranno l’Hellas Verona tra le mura amiche dello stadio Olimpico Grande Torino. Juric appena rivedrà Rodriguez gli farà sicuramente i complimenti per le prestazioni che lo svizzero è stato in grado di sfoderare in Qatar. Il giocatore infatti ha dato ancora una volta dimostrazione di rappresentare, sia per il Toro ma anche per la Svizzera, una garanzia.

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-12-2022


3 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jones
3 anni fa

Bravo Ricardo buon mondiale,sempre titolare e qualcosa vorrĂ  pur dire,egoisticamente meglio per noi che sia uscito

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Reply to  Jones

Contro la Serbia pure io farei un partitone

ASIC
3 anni fa

Sei ridicolo come sempre

Torino, emergenza esterni: Singo e Aina out, Juric ha ora le scelte contate

Vlasic: “Al Toro sono molto felice. Il futuro? Vedremo cosa accadrĂ  in estate”