Nessuno, tra campionato e Coppa Italia, ha collezionato più minuti (tra i giocatori di movimento) di Rodriguez: ed era un esubero…

Dare a tutti la possibilità di giocarsi le proprie chance è stata la filosofia adottata da Ivan Juric al suo arrivo sotto la Mole. Questa scelta ha cambiato le sorti di diversi giocatori, finiti ai margini con Giampaolo e Nicola ed apparentemente destinati ad un futuro lontano da Torino. Tra le principali sorprese, Ricardo Rodriguez, che si è conquistato un posto da titolare. Il croato non ha perso occasione di schierarlo, non privandosene nemmeno in Coppa Italia. La fiducia ricevuta ha permesso allo svizzero di riacquisire le sicurezze perse nella scorsa stagione.

Rodriguez, la voglia di addio ed il cmabio di rotta targato Juric

La forte volontà di lasciare il club granata stava prendenod il sopravvento per il difensore di origini cilene. Durante il corso della scorsa stagione ha infatti spesso lamentato la poca comprensione avuta da parte dei tecnici che si sono succeduti sulla panchina granata. Sembrava inoltre non rientrar più nei piani della società e del tipo di gicoo che si sarebbe applicato con il nuovo inzio targato Juric. Il tecnico ha infatti portato con sè una boccata d’aria fresca e nuove idee, senza però escluderlo. Dalla difesa a 4 di Giampaolo ha scelto quindi di riadattarlo alla sua difesa a 3, inserendolo a sinistra e la differenza si è vista.

Da esubero, Rodriguez è diventato la pedina inamovibile della difesa di Juric

La capacità dell’allenatore ex Verona di trarre il meglio da ogni situazione e da ogni giocatore a disposizione hanno permesso a Rodriguez di mettere in campo quella voglia e quelle qualità venute a mancare lo scorso anno. Da esubero indiscusso, è diventato il giocatore più impiegato dal croato. Titolare in tutti i match di campionato ed in Coppa Italia, ha raggiunto un totale di 437 minuti in campo, il numero più altro tra i giocatori in movimento del Torino. Il primo passo verso la rinascita è quindi stato fatto. Ora l’iniezione di fiducia va ripagata con l’impegno ed i risultati sul campo.

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-09-2021


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
odix77
1 mese fa

mah, io aspetterei a dare sentenze.. cmq per ora “benino”.

granatadellabassa
granatadellabassa
1 mese fa

Mi accodo a chi fa notare che se una squadra funziona, ne beneficiano anche i singoli. In una Svizzera sovrastata dall’Italia è stato asfaltato da Berardi, in un Toro che ha surclassato il Sassuolo gli ha invece messo la museruola. Ciò premesso ho sempre pensato che Rodriguez fosse un discreto… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa

Rodriguez visto nell’ultime esibizioni non è malaccio Ma come dice bene T9, dipende anche dal contesto in cui ti trovi I giocatori medi o mediocri possono comunque esaltarsi e fare bene in un contesto che funziona. Mentre non si può sperare che siano loro a far girare il tutto., Che… Leggi il resto »

Croazia, anche Brekalo tra i convocati

Cairo-Immobile: la resa dei conti