Dopo la grande stagione disputata nel 2023 Antonio Sanabria sembra essere calato vistosamente: mancano i suoi gol
Continua il periodo buio di Tonny Sanabria. L’attaccante paraguaiano sembra sempre piĂą in difficoltĂ e i gol della scorsa stagione sono ormai un lontano ricordo. L’ex Betis era infatti riuscito a superare il suo record di reti nel 2023, mettendone a segno 12 contro gli 11 realizzati nel 2015/2016 con la maglia dello Sporting Gijon. Le prospettive sembravano dunque incoraggianti in vista del nuovo anno, ma l’attaccante ha deluso sotto il punto di vista realizzativo. Juric spera in una svolta, ma il numero 9 è vistosamente calato nelle ultime settimane: se prima i gol non arrivavano Sanabria appariva comunque coinvolto nel gioco granata, svolgendo un lavoro fondamentale per la squadra. Ora il paraguaiano sparisce dal gioco, soprattutto quando le difese avversarie tendono a chiudersi.
Marzo il mese della svolta?
Quel che fa ben sperare i tifosi del Toro è che l’andamento delle prestazioni di Sanabria era stato molto simile nella scorsa stagione. Una prima parte opaca e con pochi gol, poi da febbraio la rinascita con 8 reti nelle ultime 16 giornate. Si spera che l’attaccante possa tornare a macinare reti giĂ dalle prossime settimane per dare una mano a un reparto che al momento vede il solo Zapata gonfiare la rete. Al momento i dati piangono: solo 3 gol e nessun assist da inizio stagione. Un rendimento decisamente insufficiente per un attaccante.
Alle sue spalle c’è Okereke che reclama spazio
Sanabria dovrĂ invertire immediatamente la rotta anche per non rischiare di non perdere il posto: a gennaio è arrivato infatti David Okereke, che è piĂą determinato che mai a convincere Juric a dargli un’opportunitĂ dal primo minuto. L’ex Cremonese è subentrato proprio al paraguaiano nell’ultimo quarto d’ora di gioco e si è mosso piuttosto bene. Il numero 9 è ufficialmente avvisato.
Sanabria è un centravanti che ama giocare coi compagni. Vede lo sviluppo del gioco, si accorge se ci sono compagni messi meglio e gli passa volentieri la palla (vedi gol di Karamoh l’anno scorso su assist di Tonny con relativi complimenti di Juric). Zapata è un centravanti di sfondamento, che… Leggi il resto »
Ma forse, per allora, giocheremo un calcio tutto diverso.Non appiattirei il futuro (buono o cattivo che sia) sul presente. Buona notte, amico granata.
L’anno scorso era l’unica punta supportata da due giocatori coi piedi buoni (Miranchuk e Vlasic). Quest’anno è stato arretrato e davanti è arrivato un centravanti vero. Non mi pare cosi strano che le sue prestazioni siano scese, anche se in certe partite si fa addirittura fatica ad accorgersi che è… Leggi il resto »
L’anno scorso Vlasic non ha fatto un gran campionato e il tanto rimpianto Miranciuco giocava da fermo. Io preferisco di molto il 3-4-1-2 di quest’anno, dove pero’ la difesa, adesso, e’ molto meno solida causa doppio infortunio di Schuurs e Buongiorno, quindi Juric sta giocando piu’ coperto che puo’, con… Leggi il resto »
Miranchuk 4 goal e 6 assist, totale 10 goal ed è stato fuori 45 giorni,ma lei scrive tanto per ho sta guardando le partite dell’Atalanta con Miranchuk giĂ un bel mesetto titolare goal e assist a manetta, ho vive in una realtĂ tutta sua
Miranchuk 4 goal e 6 assist basta e avanza Scimionelli
Ma Sanabria è questo. Di che cosa vi state stupendo? una partita buona ogni 5-6… un giocatore alquanto sopravvalutato, non ha mai avuto grinta, molle, per essere un attaccante non sa difendere il pallone, non usa bene il corpo, non vede la porta, scarso di testa, non ha un gran… Leggi il resto »
Pienamente d’accordo su Sanabria, non è un bomber, è sicuramente non lascio in panchina Zapata per lui, si può vendere tranquillamente con Pellegri e tanti altri
Un bel carretto dove mettere lui e tanti altri…
. Di che cosa ci stiamo stupendo? Mah! Io riesco sempre a stupirmi della malafede degli Zerotreini. Persino dopo averli equiparati ai gobbi uno scopre di averli sopravvalutati….
Nessuna malafede sig. Scimmionelli, semplicemente dati di fatto. Sa cosa sono? Danno fastidio? mi spiace per lei che vive in un altra realtà , ma la nostra è quella attuale. Saluti