Dopo la grande stagione disputata nel 2023 Antonio Sanabria sembra essere calato vistosamente: mancano i suoi gol

Continua il periodo buio di Tonny Sanabria. L’attaccante paraguaiano sembra sempre più in difficoltà e i gol della scorsa stagione sono ormai un lontano ricordo. L’ex Betis era infatti riuscito a superare il suo record di reti nel 2023, mettendone a segno 12 contro gli 11 realizzati nel 2015/2016 con la maglia dello Sporting Gijon. Le prospettive sembravano dunque incoraggianti in vista del nuovo anno, ma l’attaccante ha deluso sotto il punto di vista realizzativo. Juric spera in una svolta, ma il numero 9 è vistosamente calato nelle ultime settimane: se prima i gol non arrivavano Sanabria appariva comunque coinvolto nel gioco granata, svolgendo un lavoro fondamentale per la squadra. Ora il paraguaiano sparisce dal gioco, soprattutto quando le difese avversarie tendono a chiudersi.

Marzo il mese della svolta?

Quel che fa ben sperare i tifosi del Toro è che l’andamento delle prestazioni di Sanabria era stato molto simile nella scorsa stagione. Una prima parte opaca e con pochi gol, poi da febbraio la rinascita con 8 reti nelle ultime 16 giornate. Si spera che l’attaccante possa tornare a macinare reti già dalle prossime settimane per dare una mano a un reparto che al momento vede il solo Zapata gonfiare la rete. Al momento i dati piangono: solo 3 gol e nessun assist da inizio stagione. Un rendimento decisamente insufficiente per un attaccante.

Alle sue spalle c’è Okereke che reclama spazio

Sanabria dovrà invertire immediatamente la rotta anche per non rischiare di non perdere il posto: a gennaio è arrivato infatti David Okereke, che è più determinato che mai a convincere Juric a dargli un’opportunità dal primo minuto. L’ex Cremonese è subentrato proprio al paraguaiano nell’ultimo quarto d’ora di gioco e si è mosso piuttosto bene. Il numero 9 è ufficialmente avvisato.

Antonio Sanabria of Torino FC looks dejected during the Serie A football match between Genoa CFC and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-02-2024


70 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Steppenwolf
Steppenwolf
16 giorni fa

Sanabria è un centravanti che ama giocare coi compagni. Vede lo sviluppo del gioco, si accorge se ci sono compagni messi meglio e gli passa volentieri la palla (vedi gol di Karamoh l’anno scorso su assist di Tonny con relativi complimenti di Juric). Zapata è un centravanti di sfondamento, che… Leggi il resto »

leftwing
leftwing
15 giorni fa
Reply to  Steppenwolf

Ma forse, per allora, giocheremo un calcio tutto diverso.Non appiattirei il futuro (buono o cattivo che sia) sul presente. Buona notte, amico granata.

ale_maroon79
16 giorni fa

L’anno scorso era l’unica punta supportata da due giocatori coi piedi buoni (Miranchuk e Vlasic). Quest’anno è stato arretrato e davanti è arrivato un centravanti vero. Non mi pare cosi strano che le sue prestazioni siano scese, anche se in certe partite si fa addirittura fatica ad accorgersi che è… Leggi il resto »

Scimmionelli
16 giorni fa
Reply to  ale_maroon79

L’anno scorso Vlasic non ha fatto un gran campionato e il tanto rimpianto Miranciuco giocava da fermo. Io preferisco di molto il 3-4-1-2 di quest’anno, dove pero’ la difesa, adesso, e’ molto meno solida causa doppio infortunio di Schuurs e Buongiorno, quindi Juric sta giocando piu’ coperto che puo’, con… Leggi il resto »

James 75
James 75
16 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Miranchuk 4 goal e 6 assist, totale 10 goal ed è stato fuori 45 giorni,ma lei scrive tanto per ho sta guardando le partite dell’Atalanta con Miranchuk già un bel mesetto titolare goal e assist a manetta, ho vive in una realtà tutta sua

James 75
James 75
16 giorni fa
Reply to  ale_maroon79

Miranchuk 4 goal e 6 assist basta e avanza Scimionelli

Sangueblu
16 giorni fa

Ma Sanabria è questo. Di che cosa vi state stupendo? una partita buona ogni 5-6… un giocatore alquanto sopravvalutato, non ha mai avuto grinta, molle, per essere un attaccante non sa difendere il pallone, non usa bene il corpo, non vede la porta, scarso di testa, non ha un gran… Leggi il resto »

James 75
James 75
16 giorni fa
Reply to  Sangueblu

Pienamente d’accordo su Sanabria, non è un bomber, è sicuramente non lascio in panchina Zapata per lui, si può vendere tranquillamente con Pellegri e tanti altri

Sangueblu
16 giorni fa
Reply to  James 75

Un bel carretto dove mettere lui e tanti altri…

Scimmionelli
16 giorni fa
Reply to  Sangueblu

. Di che cosa ci stiamo stupendo? Mah! Io riesco sempre a stupirmi della malafede degli Zerotreini. Persino dopo averli equiparati ai gobbi uno scopre di averli sopravvalutati….

Sangueblu
16 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Nessuna malafede sig. Scimmionelli, semplicemente dati di fatto. Sa cosa sono? Danno fastidio? mi spiace per lei che vive in un altra realtà, ma la nostra è quella attuale. Saluti

Sazonov stecca, Lovato pure: ora è di nuovo ballottaggio

Juric, contro il Lecce per eguagliare la miglior striscia di risultati utili consecutivi