Il Toro vince 4-0 contro la Salernitana, i granata in casa non vincevano con questo risultato dal 1995 al Delle Alpi

Il Toro di Juric contro la Salernitana porta a casa i primi tre punti di questo campionato, dopo le sconfitte contro Atalanta e Fiorentina. I granata battono 4-0 la squadra allenata da Fabrizio Castori. L’ultima volta che il Toro in una sfida casalinga aveva calato il poker era il 28 maggio 1995 allo Stadio Delle Alpi contro la Reggina. All’epoca il Toro era guidato da Nedo Sonetti e in quell’occasione il match di sbloccò dopo soli 3’ minuti di gioco grazie a una rete di Rizzitelli. Poi a trovare la via del gol furono Bernardini e Abedì Pelé, con una doppietta. Il Toro, che ha già messo nel mirino la sfida contro il Sassuolo, dovrà continuare sulla strada intrapresa contro la Salernitana.

Toro davanti alla Juve a +2 dopo tre giornate

Un dato significativo è che il Toro si trova a +2 dalla Juve. I bianconeri fino ad oggi hanno raccolto solo 1 punto, pareggiando contro l’Udinese e perdendo contro Empoli e Napoli, facendosi rimontare dalla squadra di Spalletti nell’ultima giornata di campionato. L’ultima volta che i granata si trovarono davanti alla Juve dopo 3 giornate risale alla stagione 2015/16. Il Toro aveva raccolto 7 punti grazie a due vittorie contro Frosinone e Fiorentina e un pareggio contro il Verona, mentre i bianconeri si ritrovarono con un solo punto grazie a un pari contro il Chievo Verona, dopo due sconfitte contro Udinese e Roma. Quella stagione finì con la Juve che scalò la classifica e vinse lo scudetto raccogliendo 91 punti, mentre il Toro arrivò al 12° posto con 45 punti.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-09-2021


29 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
WGranata76
WGranata76
11 giorni fa

Concordo con tutti quelli che invocano di stare calmi e coi piedi per terra. La partita è stata discreta e ha fatto vedere dei segnali positivi, ma non si può dimenticare all’improvviso tutto quello che c’è dietro e prima del match con la Salernitana e al tempo stesso i risultati… Leggi il resto »

Bagna cauda
Bagna cauda
11 giorni fa

Certo. Però le 💩 vinsero il campionato con 91 punti e noi 12° con 45 punti. Parliamone

tric
tric
11 giorni fa

Questa cosa, diciamoci la verità, ci ha proprio divertito. Tuttavia restiamo con i piedi per terra ed aspettiamoci una batosta fin da venerdì prossimo. Un ottimista non sarà mai piacevolmente sorpreso ….

Djidji operato: ecco perché ha saltato Torino-Salernitana

Capitano e assist-man: Ansaldi ha stregato anche Juric