Il camerunense era uscito malconcio dalla gara contro l’Empoli, ma si è allenato con i compagni: è a disposizione per l’Udinese

Il Torino è tornato ad allenarsi dopo la vittoria casalinga sull’Empoli. Gli uomini di Juric hanno trovato tre punti fondamentali contro gli uomini di Aurelio Andreazzoli, grazie alla rete di un ritrovato Duvan Zapata. Una rete che ha permesso ai granata di balzare al nono posto in classifica, a quota 23 punti, e di restare attaccati al treno che porta all’Europa. La Fiorentina, che occupa il primo posto utile alla qualificazione alle coppe, si trova infatti a sole quattro lunghezze. Ora per il Toro c’è un’altra grande occasione per continuare a macinare punti e a inseguire il sogno europeo: al grande Torino arriverà infatti l’Udinese di Cioffi, in quella che sarà la 17ª giornata di Serie A. In quest’ottica arrivano buone notizie per Juric: Adrien Tameze, infatti, si è allenato in gruppo dopo gli acciacchi dell’ultima gara.

Le condizioni di Tameze

Allarme rientrato per Adrien Tameze. Il centrocampista, nel corso della ripresa, era stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un piccolo fastidio muscolare. Al suo posto era infatti entrato Djidji, che si era posizionato al fianco di Rodriguez e Buongiorno. Ma le condizioni di Tameze, a circa 48 ore dalla sfida contro l’Empoli, sembrano essere rassicuranti. L’ex Verona, nell’ultima seduta andata in scena al Filadelfia, si è infatti allenato in gruppo e sarà regolarmente a disposizione di Ivan Juric per la prossima gara contro l’Udinese. Il croato potrà dunque contare su un reparto al completo. Non ci sarà invece Raoul Bellanova, che ha rimediato un cartellino giallo contro i toscani: era diffidato e salterà la gara contro i bianconeri.

Adrien Tameze of Torino FC looks on during the Serie A football match between Juventus FC and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 19-12-2023


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Emil
2 mesi fa

Io lo vorrei vedere nei 3 di centrocampo….una mediana tosta…..

Cup
Cup
2 mesi fa

Costato un ottavo di Ilic, pesa il doppio, duttile il triplo e vale il quadruplo del croato, almeno oer ora… giocatore multiplo!

Claccone
Claccone
2 mesi fa
Reply to  Cup

E’ vero che sono entrambi centrocampisti, però, a mio avviso non sono paragonabili se non per costo ed età Di certo l’investimento fatto su Tameze sta rendendo bene però l’età (29 contro 22) non è dalla sua parte Comunque io sono ben contento di Tameze ed in prospettiva mi aspetto… Leggi il resto »

Beru
Beru
2 mesi fa

Buona notizia, sì. Probabilmente Tameze sostituirà anche Bellanova 🙂

Claccone
Claccone
2 mesi fa
Reply to  Beru

Per me Juric terrà a fare il braccetto destro a Tameze fintanto che non recupera al 100% Djidji

Credo che al posto di Bellanova giocherà uno tra Lazaro e Vojvoda, magari cambiato con Soppy a partita in corso

Beru
Beru
2 mesi fa
Reply to  Claccone

E’ quasi certo, in effetti.

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  Claccone

Magari Lazaro (o Soppy) a dx con Vojvoda a sx come al solito

Lazaro-Soppy, quando vi ricapita?

Decreto Crescita, le società chiederanno al Governo lo stop all’abolizione