Senza Bellanova, titolarissimo ma squalificato contro l’Udinese, chance per uno degli altri due esterni
Bellanova e Vojvoda, Vojvoda e Bellanova. Da quando Juric ha cambiato sistema dando un nuovo volto alla sua squadra, l’undici granata ha cominciato ad avere le sue certezze. A partire dalle fasce: a destra il titolarissimo Bellanova, a sinistra un Vojvoda che messo alle spalle l’infortunio ha saputo approfittare del rendimento altalenante di Lazaro per soffiargli il posto. Contro l’Udinese, però, si libererĂ certamente una casella: l’ex Inter non ci sarĂ per squalifica e questo significa che si apriranno le porte per uno tra Soppy e Lazaro.
Lazaro, l’ultima da titolare col Bologna
Un’occasione piĂą unica che rara, di quelle da sfruttare al massimo, che non si ripetono. Lazaro non gioca titolare da tre partite: l’ultima volta è stata contro il Bologna, poi nelle successive tre Juric gli ha sempre preferito Vojvoda. L’austriaco è rimasto in panchina con l’Atalanta ed è subentrato con Frosinone ed Empoli. Può giocare a destra o a sinistra, e questo gli permetterĂ di correre per un posto sabato con l’Udinese. Tornato in estate – e stavolta a titolo definitivo – non ha ancora reso come l’allenatore si sarebbe aspettato. Zero gol e zero assist in 14 presenze in A: un bottino troppo magro a fronte dei milioni spesi.
Soppy, cinque minuti negli ultimi due mesi
Non è l’unico però in grado di essere schierato sulle due fasce. Anche Soppy può essere indifferentemente utilizzato sulle due corsie. L’ex Atalanta non è stato fortunato dal punto di vista degli infortuni e di spazio finora ne ha avuto molto poco. Negli ultimi due mesi e mezzo ha giocato appena cinque minuti, quelli concessi da Juric sabato sera con l’Empoli: l’ultima apparizione risaliva al 2 ottobre, che poi è stata l’unica volta in cui è stato schierato da titolare.
Giudicare Soppy senza averlo mai visto giocare non mi sembra corretto. Per poter esprimere un’opinione dovremmo vederlo in campo almeno per un mese. I giudizi su Bellanova dopo le prime partite non sono stati sicuramente positivi, però adesso direi che sta andando bene e ha ancora margini di miglioramento. Lazaro… Leggi il resto »
…di trovare una squadra che vi permetta di giocare in serie A, considerando le vostre doti, ed arrivare alle visite mediche direttamente in ciabatte?
la domanda piĂą corretta sarebbe stata: Lazaro-Soppy, quando mai vi capiterĂ ? di fare un cross decente, un assist, un gol…
Riguardati il cross di Lazaro per il gol di Sanabria in Salernitana-Toro dello scorso anno e poi vedi se non sei prevenuto contro i giocatori del Toro
52″ youtu.be/LL1cHHsp8AU?si=XzVsPE7OxgC1C5fP