Senza Bellanova, titolarissimo ma squalificato contro l’Udinese, chance per uno degli altri due esterni

Bellanova e Vojvoda, Vojvoda e Bellanova. Da quando Juric ha cambiato sistema dando un nuovo volto alla sua squadra, l’undici granata ha cominciato ad avere le sue certezze. A partire dalle fasce: a destra il titolarissimo Bellanova, a sinistra un Vojvoda che messo alle spalle l’infortunio ha saputo approfittare del rendimento altalenante di Lazaro per soffiargli il posto. Contro l’Udinese, però, si libererà certamente una casella: l’ex Inter non ci sarà per squalifica e questo significa che si apriranno le porte per uno tra Soppy e Lazaro.

Lazaro, l’ultima da titolare col Bologna

Un’occasione più unica che rara, di quelle da sfruttare al massimo, che non si ripetono. Lazaro non gioca titolare da tre partite: l’ultima volta è stata contro il Bologna, poi nelle successive tre Juric gli ha sempre preferito Vojvoda. L’austriaco è rimasto in panchina con l’Atalanta ed è subentrato con Frosinone ed Empoli. Può giocare a destra o a sinistra, e questo gli permetterà di correre per un posto sabato con l’Udinese. Tornato in estate – e stavolta a titolo definitivo – non ha ancora reso come l’allenatore si sarebbe aspettato. Zero gol e zero assist in 14 presenze in A: un bottino troppo magro a fronte dei milioni spesi.

Soppy, cinque minuti negli ultimi due mesi

Non è l’unico però in grado di essere schierato sulle due fasce. Anche Soppy può essere indifferentemente utilizzato sulle due corsie. L’ex Atalanta non è stato fortunato dal punto di vista degli infortuni e di spazio finora ne ha avuto molto poco. Negli ultimi due mesi e mezzo ha giocato appena cinque minuti, quelli concessi da Juric sabato sera con l’Empoli: l’ultima apparizione risaliva al 2 ottobre, che poi è stata l’unica volta in cui è stato schierato da titolare.

Brandon Soppy
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 19-12-2023


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maratoneta
maratoneta
2 mesi fa

Giudicare Soppy senza averlo mai visto giocare non mi sembra corretto. Per poter esprimere un’opinione dovremmo vederlo in campo almeno per un mese. I giudizi su Bellanova dopo le prime partite non sono stati sicuramente positivi, però adesso direi che sta andando bene e ha ancora margini di miglioramento. Lazaro… Leggi il resto »

oasis torino
2 mesi fa

…di trovare una squadra che vi permetta di giocare in serie A, considerando le vostre doti, ed arrivare alle visite mediche direttamente in ciabatte?

Last edited 2 mesi fa by oasis torino
mavafancairo
2 mesi fa

la domanda più corretta sarebbe stata: Lazaro-Soppy, quando mai vi capiterà ? di fare un cross decente, un assist, un gol…

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Riguardati il cross di Lazaro per il gol di Sanabria in Salernitana-Toro dello scorso anno e poi vedi se non sei prevenuto contro i giocatori del Toro

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

52″ youtu.be/LL1cHHsp8AU?si=XzVsPE7OxgC1C5fP

Juric a centrocampo ha trovato la formula giusta: ora Ricci deve inseguire

Torino, nessun problema per Tameze: si è allenato in gruppo